IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE"Morion: mentre loro guadagnano, i vicini gestiscono una cloaca". La lettera
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE"Morion: mentre loro guadagnano, i vicini gestiscono una cloaca". La lettera

“Morion: mentre loro guadagnano, i vicini gestiscono una cloaca”. La lettera

pubblicità

La foto allegata è solo un granello di sabbia (pardon di vomito) che si trova nelle calli limitrofe al Morion dopo una loro lucrosa festina!
(la foto non è stata pubblicata, ndr)

E poi li giustifichiamo? O bisognerebbe far arrivare gli organizzatori a pulire con la lingua?
Loro in fondo ci guadagnano, mentre gli sfortunati vicini fanno da cloaca maxima, dato che nel loro sito il Morion si vanta di occuparlo dal ’90 ovvero per ben 32 anni di permissivismo.

Data la politica di chi lo gestisce sull’argomento “abitare case” (vedi loro sito) sembra proprio che predichino tanta maria e fioretti vari, ma razzolino molto, molto male.

Silvia S.
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

17 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Se è per questo pisciano e vomitano nelle calli adiacenti anche molti avventori di Salizada delle Gatte, dove a volte non si fa lo scontrino e si spaccia. Per quanto riguarda la Legge in materia di raduni, ne riparliamo quando saranno vietati anche quelli fascisti.

    • Ma esimio Zorro, mi sembri il sergente Garcia……Cioè tu giustifichi gli sbocchi in compagnia che fate con il fatto che altra gente si comporta male? Molto puerile, intanto eliminiamo i vostri, visto che vanno avanti da 20 anni.
      Nel merito del “prima i fascisti”, da sempre costoro sono di due colori: neri e rossi.
      Quindi, hai perfettamente ragione

    • Ma davvero? In salizada si comportano male e quindi dobbiamo tollerare quelli del Morion oppure facciamo smettere i raduni dei centri sociali quando smettono quelli fascisti? Ma cosa sei? All’Asilo? Non lo faccio io se non lo fai tu?
      Ti ricordo che il fascismo è un reato grazie alla L. Scelba del ’52 e che il regolamento urbano prevede all’art 31 di non pisciare in pubblico. Chi poi è titolare di esercizio pubblico (ma si sa… parliamo dei regolari), deve mantenere i servizi igienici puliti e fruibili.
      Informati e non sparare altre cazz….e

  2. Purtroppo questi luoghi vengono concessi come valvola di sfogo della pentola a pressione sociale. È l’eterno problema dell’equilibrio tra repressione e indulgenza. Se mandi la celere a spaccare tutto crei dei martiri e provochi situazioni peggiori. Se lasci andare questi fanno uno schifo. I centri sociali sono il collettore dei non allineati. Quelli che non vogliono rispettare le regole della sana convivenza delle comunità. Mi spiace per quelli che ci abitano vicino. Io darei di matto.

  3. Premesso che mi auguro lo sgombero quanto prima, per un’azione più efficace bisognerebbe capire bene la situazione giuridica del Morion. Discorrendo con un dirigente dell’ufficio tecnico del Comune, è emerso che il Comune paga regolarmente un fitto per l’edificio ai suoi legittimi proprietari (i frati della Vigna), che quindi è legalmente adibito a “centro sociale”. Fu il modo in cui Cacciari volle sanare la situazione degli occupanti, è il risultato (scandaloso!) è che LA COLLETTIVITA’ PAGA L’AFFITTO DI QUESTI MASCALZONI!
    Quindi l’azione penale dovrebbe semmai vertere sul fatto che, evidentemente, l’associazione tenutaria di concessione per utilizzo sociale viola patentemente i termini della concessione (dacché dubito che in questa vi siano previsti i festini a base di stupefacenti). Ad ogni modo, bisognerebbe consultare le carte per maggior sicurezza.

    • Sinceramente non ho mai voluto fare troppe ricerche, pur annoverandomi (ahimè) fra chi deve subire la “cloaca”. Ma molto interessante l’esito della tua, Cristoforo. Non avevo idea che la proprietà fossero proprio i Frati. Ora mi spiego tante cose. E’ proprio il caso di dire: “In Maria veritas!” Hai capito!! Li fraticelli “Laudato si’, mi Signore, per sor’acqua, | la quale è molto utile et hùmele et pretiosa et casta.”…

  4. Mi auguro che con la nuova Legge in materia di raduni superiore alle 50 persone, per la pubblica sicurezza, anche in materia di permessi mai rilasciati, possano intervenire le forze dell’ordine, e sgombrare, o almeno mettere in regola anche queste sacche di abusivismo. Un abbraccio a tutti e buona giornata.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img