IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIMinaccia suicidio davanti al Quirinale ma la pistola era caricata a salve
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIMinaccia suicidio davanti al Quirinale ma la pistola era caricata a salve

Minaccia suicidio davanti al Quirinale ma la pistola era caricata a salve

pubblicità

Cosa può spingere un uomo di mezza età  a minacciare di suicidarsi davanti al Quirinale? E’ accaduto alle 6.30 di questa mattina quando un uomo, italiano, di 53 anni, si è barricato in un’auto, presumibilmente la sua, al centro della piazza davanti al Quirinale, impedendo ai militari di avvicinarsi puntandosi ripetutamente una pistola alla tempia e minacciando di premere il grilletto.

Momenti di ansia e panico per quello che alle forze dell’ordine è parso un gesto disperato. La convinzione, rabbia e disperazione di quell’uomo di mezza età  inizialmente non lasciava spazio a speranze di un buon esito della vicenda ma i carabinieri hanno cercato di instaurare un dialogo di trattative per dissuaderlo dalla follia e chiudendo, nel frattempo, le strade di accesso alla piazza per motivi di sicurezza.

Dopo circa un’ora, i carabinieri del nucleo radio mobile della capitale hanno convinto l’uomo a desistere e scendere dall’auto.

Una volta in caserma i carabinieri hanno però scoperto con sorpresa che l’arma in possesso dell’uomo, una Beretta calibro 92, era caricata a salve e quindi non rappresentava pericolo per il presunto suicida o per altre persone.

Al momento non è stata ancora resa nota l’identità  dell’uomo ma pare che i motivi del folle gesto possano essere problemi legati a vicende giudiziarie.

[04 gennaio 2011]

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img