IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieMilan all'attacco del mercato: preso Bacca, acquisto da 30 milioni
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieMilan all'attacco del mercato: preso Bacca, acquisto da 30 milioni

Milan all’attacco del mercato: preso Bacca, acquisto da 30 milioni

pubblicità

milan mercato bacca acquisto 30 milioni
Milan all’attacco del mercato dopo una prima fase di dormiveglia.
Bacca è il nuovo colpo dello staff dirigenziale rossonero, ed è un colpo senza dubbio pregiato.
Bacca è un acquisto da nientemeno che 30 milioni. E non finisce qui il mercato del Milan.
Bisogna sistemare il centrocampo, quindi sondato Witsel, ma sarebbe risultato troppo caro, pronta così la trattativa per Baselli che non è certo una seconda scelta.
Bacca però è il colpo principe di queste ore. Si tratta di un colombiano del Siviglia dalla storia personale molto particolare che in molti conosceranno già.
Attaccante che ha esordito in un incontro ufficiale a 22 anni, ha dovuto dedicarsi in gioventù a lavori più umili come aiutare il padre pescatore e vendere biglietti negli autobus mentre tutti gli altri coetanei si affacciavano già al calcio professionistico e sostenevano provini per ingaggi.
Bacca è dunque l’uomo giusto a cui Sinisa Mihajlovic al Milan affiderà il peso del reparto offensivo. Dopo la delusione per Kondogbia e Jackson Martinez ecco quindi il colpo di coda di Galliani sul mercato.
In due stagioni in maglia biancorossa segna 49 gol in 108 partite, 34 dei quali in Liga, con la sua squadra ha vinto il trofeo per due edizioni consecutive, 2014 e 2015, e sul doppio trionfo c’è la firma di Carlos con 14 gol totali.
L’accordo con il giocatore — che sarà a Milano il 17 luglio — è per 5 anni a 2,5 milioni a stagione a crescere; al Siviglia andranno 30 milioni, ovvero l’intero ammontare della clausola rescissoria stabilita dal club andaluso.
Il Milan brucia così la concorrenza del Liverpool, ma soprattutto della Roma da cui ha appena preso Bertolacci, il primo acquisto, per 20 milioni. In pochi giorni, così, i rossoneri hanno piazzato un doppio investimento da 50 milioni complessivi.

♦ leggi anche:
“Juventus molla Llorente. Salah piace a Inter e Milan, altro derby”

Redazione

28/06/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img