IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMicrocriminalità a Mestre: oltre 200 anziani derubati in un anno
Questa notizia si trova quiMestreMicrocriminalità a Mestre: oltre 200 anziani derubati in un anno

Microcriminalità a Mestre: oltre 200 anziani derubati in un anno

pubblicità

borseggiatore portafoglio rubato

213 sono i borseggi ai danni di anziani ultra 70enni dall’inizio del 2013 ad oggi. Sono questi gli allarmanti numeri che l’associazione “Ocio ciò” ha divulgato e riguarda, solamente, gli anziani che hanno sporto denuncia.

Gli autobus sembrano il luogo preferito per effettuare i borseggi. Su 190, infatti, 106 avvengono sui mezzi pubblici e di questi 45 sul autobus posto in sostituzione del tram. La linea più colpita, dati alla mano, è la 7 in special modo nel tratto tra il centro mestrino e la fermata dell’ “Amelia”.

Grazie alle curve della rotonda e ai sussulti di quel tratto, i borseggiatori, fanno meno fatica a mettere le mani sulla refurtiva. Basta perdere l’equilibrio un attimo e i malviventi colgono subito l’occasione per sfilarci da sotto il naso i nostri beni.

Nel tram, invece, sembra più complesso per i ladri entrare in azione, solo 18 infatti sono i borseggi. Sui vaporetti le segnalazioni sono solamente 2, probabilmente perché i borseggiatori, in questo caso, prendono di mira i turisti.

Altro luogo “caldo” in quanto a rischio furti è il mercato, in special modo quello di Mestre con all’attivo 39 casi.

Infine 13 sono i borseggi avvenuti al supermercato, dove molte signore hanno l’abitudine di appoggiare la borsa sul carrello. 10 sono i borseggi avvenuti nei negozi, 2 quelli avvenuti persino nelle case di riposo.

Sara Prian

[29/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img