IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaMestre: signora di ottant'anni scippata da straniero in bicicletta
Questa notizia si trova quiCronacaMestre: signora di ottant'anni scippata da straniero in bicicletta

Mestre: signora di ottant’anni scippata da straniero in bicicletta

pubblicità

Un altro scippo a Mestre. Di nuovo in via Piave, di nuovo vittima una signora anziana con tutti i rischi che una caduta può provocare a causa dello strattone.

Il fatto è avvenuto sabato mattina, poco prima delle 10, in via Piave all’incrocio con via Cavallotti.

La signora, di ottant’anni, stava camminando per la sua strada non sospettando di essere probabilmente già nel mirino del scippatore.

Improvvisamente, all’altezza del negozio di ottica, è arrivato in bicicletta un giovane uomo nordafricano, secondo la descrizione, che con un forte strattone le ha sfilato la borsa facendole fare qualche passo per l’inerzia dell’urto, fortunatamente senza farla cadere.

Un uomo che lavora nei paraggi ha visto tutta la scena ed ha provato a mettersi all’inseguimento del ladro, tuttavia, dato che quest’ultimo si allontanava troppo velocemente, ha preferito tornare in soccorso dell’anziana.

La donna era in stato di choc. Non riusciva neanche a parlare. Con la borsa le è stato portato via tutto: denaro, chiavi di casa, documenti, bancomat, ecc.

Lo scippo ai danni di persone anziane (ma non solo) resta purtroppo una modalità di furto sempre molto in auge dato che si contano almeno altri due episodi analoghi negli ultimi tempi nella stessa zona.

Scippo in via Piave (Mestre): gli ultimi precedenti.

Il 10 luglio è stata scippata un’anziana mentre si trovava in via Puccini, fra via Piave e via Miranese.
La sfortunata è stata improvvisamente affiancata da un uomo in bicicletta che le ha dato un “tirone” per strapparle di mano la borsetta.
L’impresa del delinquente ha avuto successo e lo straniero (secondo la descrizione) si è volatilizzato mentre la povera donna cadeva a terra sull’inerzia di quel tiro violento, chiedendo aiuto.
La povera donna, assistita da una Volante della Polizia, dopo essersi un po’ ripresa, ha dovuto anche fare una chiamata ai vigili del fuoco per rincasare.
Nella borsa, infatti, c’erano anche le chiavi di casa.

Il 27 maggio si è verificato uno scippo in via Piave sempre ai danni di un’anziana signora. La donna ha ricevuto improvvisamente una forte spinta e le è stata rubata la borsetta. L’aggressione è avvenuta mentre la vittima camminava nelle vicinanze di via Montenegro senza accorgersi preventivamente di nulla.
Sul posto è accorsa la Polizia di Stato che ha cercato di ricostruire i fatti e di raccogliere le caratteristiche fisiche dell’aggressore. Purtroppo, però, la signora si trovava in forte stato di choc per l’accaduto, non riusciva a dire molto ed è stato necessario il suo trasporto in ospedale con l’autoambulanza.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img