IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMargheraMarghera, donna spinta e gettata a terra per rubarle la borsa
Questa notizia si trova quiMargheraMarghera, donna spinta e gettata a terra per rubarle la borsa

Marghera, donna spinta e gettata a terra per rubarle la borsa

pubblicità

A distanza di poco più di una settimana un altro colpo di scippatori in bicicletta, i ladri che prendono di mira gente per strada. Le donne in particolare, dato che anche la seconda vittima è una signora che si stava recando al lavoro. Il borseggio è avvenuto vicino alla stessa zona di Marghera, precisamente in via Giorgio Rizzardi, vicino al sottopasso. La ripetizione del copione criminale ha avuto luogo martedì scorso, intorno alle 7.40 del mattino mentre la vittima, ancora una volta, stava andando a lavorare.

La vittima, questa volta, è una donna di 37 anni che è incappata in due malviventi in sella a una bicicletta, nei pressi del civico 22. L’aggressione è avvenuta in modo repentino: uno dei delinquenti ha spinto violentemente la signora a terra, mentre l’altro le ha strappato la borsa. Un residente, testimone della scena, ha reagito immediatamente, mettendosi all’inseguimento di uno dei ladri. Nonostante il malintenzionato sia riuscito a sfuggire, il cittadino è riuscito a recuperare la borsa, gettata ormai svuotata dai valori, e a consegnarla successivamente alla stazione di polizia di via Cosenz, fornendo un resoconto dettagliato agli agenti.

L’identità della vittima è stata risalita attraverso i documenti e al numero di telefono. Fortunatamente, la donna è riuscita a rispondere alla chiamata, poiché il telefono era nella tasca. Anche la donna, in realtà, dopo essersi rialzata ha tentato di rincorrere i suoi aggressori, ma ha rinunciato esausta quando è arrivata in piazza Mercato mentre i delinquenti si allontanavano in bicicletta. I due malviventi sono stati descritti come soggetti con tutta probabilità di origine nordafricana. Il furto ha fruttato loro 120 euro in contanti che erano nel portafoglio della vittima, mentre ha prodotto alcune escoriazioni alla signora spinta a terra.

Una situazione simile era appena avvenuta ai danni di una donna di 58 anni, anch’essa vittima di uno scippo mentre si dirigeva a piedi da Marghera al piazzale della stazione. Il precedente ha avuto luogo in via Carrer, nei pressi dell’Hotel Mondial. La donna aggredita da due stranieri in bicicletta, ha cercato di resistere trattenendo la borsa. Di fronte alla sua reazione, i malviventi l’hanno scaraventata a terra e sono comunque fuggiti con il bottino, che includeva soldi, bancomat, carta di credito, documenti, cellulare, chiavi dell’auto e di casa. La vittima, che stava andando a lavorare in via Don Tosatto, rimasta in stato di shock, era stata soccorsa da passanti che hanno chiamato la polizia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Dalla fermata del 6 per venezia ho appena assistito all’inseguimento di una persona in bicicletta da parte di due giovani – parevano un uomo e una donna – tutti provenienti dalla ormai nota via Carrer. Il giovane inseguitore urlava se ti prendo ti ammazzo. La sensazione è che avessero subito uno scippo da parte del ciclista.
    Da brividi: faccio via carrer 2 volte al giorno.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img