IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAnimaliMarghera, nuova area cani suddivisa in base alle taglie
Questa notizia si trova quiAnimaliMarghera, nuova area cani suddivisa in base alle taglie

Marghera, nuova area cani suddivisa in base alle taglie

Inaugurata questa mattina la nuova area per gli amici a quattro zampe di oltre 3000 metri quadrati

pubblicità

Nuova area cani a Marghera.
E’ stata inaugurata questa mattina, 18 luglio 2022, al Parco Robert Baden Powell, in via Beccaria, una zona dedicata alle passeggiate degli amici a quattro zampe.

Si tratta di un’area di 3650 metri quadrati suddivisa in due zone: una di 2200 metri quadrati per i cani di grossa taglia e una di 1450 metri quadrati per i cani più piccoli.

All’apertura della nuova area per gli amici a quattro zampe assessori comunali alla Coesione sociale, Simone Venturini, e all’Ambiente, Massimiliano De Martin, e il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo.

“Tra le numerose aree cani presenti nel territori comunale – ha esordito l’assessore De Martin – questa è la più vasta. Gli animali d’affezione sono sempre più presenti nelle nostre abitazioni e nella nostra quotidianità e quindi come amministrazione riteniamo necessario dar loro degli spazi adeguati dove muoversi e correre liberamente. Affinché le zone dedicate ai nostri amici a quattro zampe siano sempre accoglienti e curate è fondamentale che tutti i cittadini che le frequentano siano rispettosi degli orari di utilizzo e scrupolosi nella raccolta e nel corretto conferimento degli escrementi dei loro animali”.

Anche l’assessore Venturini ha sottolineato l’importanza di avere in terraferma, nel centro storico e nelle isole apposite aree per i cani: “L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore – è che ci sia uno spazio come questo almeno in ogni quartiere, in modo anche da offrire refrigerio durante i caldi mesi estivi, in cui anche per i cani la permanenza all’interno delle abitazioni è più difficile”.

A questo scopo, come ha precisato il presidente Marolo, l’area sarà presto implementata con ulteriori alberi e panchine: “Finalmente anche Marghera centro ha la sua area cani – ha concluso il presidente – oltre a quelle già presenti nella nostra Municipalità. Questa in particolare è divisa in due zone molto ampie, dotate ciascuna di una fontanella per l’acqua”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Che bello! Sarebbe però auspicabile creare anche lo stesso per il genere umano. Penso ad esempio alle belle spiagge sempre invase da cani più o meno liberi di circolare e sporcare se non mordere alla bisogna. Una spiaggia in esclusiva per i soli bagnanti: un sogno?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img