IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMarco Carta arrestato per furto di magliette "Ma io innocente"
Questa notizia si trova quiMarco Carta arrestato per furto di magliette "Ma io innocente"

Marco Carta arrestato per furto di magliette “Ma io innocente”

pubblicità

Marco Carta, noto cantante che può contare anche una vittoria a Sanremo con “La Forza Mia”, è stato
arrestato ieri sera. Il cantante è stato fermato insieme a una donna di 53 anni all’uscita della Rinascente di Milano.

Marco Carta è accusato di furto aggravato. Secondo le accuse all’uscita del megastore è suonato l’allarme anti-taccheggio e il cantante avrebbe avuto con se’ magliette di marca per 1.200 euro.

Questa mattina, però, in udienza per direttissima, l’arresto non è stato convalidato dal giudice. Il vincitore di Amici e Tale e quale show è ora indagato e il processo per il fatto si svolgerà a settembre.

Marco Carta era andato ieri alla Rinascente per il black friday, giornata di sconti (e apertura prolungata fino all’una) che ha portato nel grande magazzino del lusso migliaia di persone. Mentre il cantante e la donna uscivano, intorno alle 20.30, è scattato l’allarme e gli addetti alla sicurezza sono intervenuti.

La donna (per cui è stato convalidato l’arresto, ma non sono state disposte misure cautelari) aveva con sé un cacciavite e sei magliette del valore complessivo di 1.200 euro a cui erano stati tolti (da qui l’aggravante) gli antitaccheggio ma non la placchetta sensibile che ha suonato all’uscita.

E’ stata chiamata la polizia locale e gli agenti dell’unità reati predatori hanno arrestato entrambi. Carta è stato messo ai domiciliari, per lui l’arresto non è stato convalidato, perché ad avere la refurtiva era la sua accompagnatrice.

Sono in corso comunque le procedure per acquisire i video delle telecamere di sorveglianza della Rinascente per avere le immagini del furto e del momento in cui sono stati tolti gli antitaccheggio e sono stati buttati via.

Marco “è totalmente estraneo, è una bravissima persona – ha detto il suo avvocato, Simone Ciro Giordano, dopo l’udienza -. Il giudice ha acclarato ciò nell’ordinanza in cui non ha convalidato l’arresto e non ha applicato alcuna misura cautelare”.

“Le magliette non le ho prese io, l’hanno visto tutti – ha commentato il cantante trentaquattrenne -. Il giudice ha capito”. “Sono onesto, non rubo” ha assicurato. Adesso, ha aggiunto, “sono molto scosso spero e mi auguro con tutto il cuore che la stampa e il web diano alla notizia della mia estraneità al reato di furto aggravato la stessa rilevanza che hanno dato all’arresto”. “Un vecchio proverbio diceva ‘male non fare, paura non avere’, ho continuato a ripetermelo in attesa di vedere il magistrato – ha concluso il vincitore di Sanremo – e ho fatto bene a ripetermelo e ad aver fiducia nella magistratura che ha riconosciuto la mia totale estraneità ai fatti”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img