IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmorte improvvisaStupore e incredulità per la morte del 56enne di Mestre mentre correva
Questa notizia si trova quimorte improvvisaStupore e incredulità per la morte del 56enne di Mestre mentre correva

Stupore e incredulità per la morte del 56enne di Mestre mentre correva

Manlio Millo, 56 anni, residente a Mestre, si è improvvisamente accasciato mentre camminava senza più riprendere conoscenza. L'uomo era sportivo e sano, con tutti gli accertamenti clinici in regola. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato, oltre ad un grande dolore, stupore e incredulità.

pubblicità

Stupore e incredulità: questi i sentimenti preminenti, assieme al grande dolore per chi lo conosceva, per l’improvvisa scomparsa del 56enne residente a Mestre, deceduto mentre partecipava ad una corsetta.
Manlio Millo aveva 56 anni, originario di Cavarzano (Belluno), era residente a Mestre. Domenica, mentre partecipava alla “Corsa della Bora”, la mezza maratona di Sistiana, in provincia di Trieste, a poche centinaia di metri dal traguardo, è stramazzato al suolo.

Manlio Millo si è accasciato al suolo improvvisamente ed ha perso i sensi senza più riprenderli. E’ stato subito soccorso dai presenti, poi è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale ma, purtroppo, per lui non c’era già più nulla da fare. L’uomo lascia la moglie e un figlio di 22 anni.

Il 56enne era uno sportivo sano e preparato, con tutti gli accertamenti clinici a posto, peraltro obbligatori per chi svolge attività agonistica, anche se l’uomo amava soprattutto le grandi camminate. Apparteneva alla squadra Venice Marathon Running Team, con cui si allenava con regolarità.

Domenica l’ineluttabilità del destino ha colpito in tutta la sua imprevedibilità. L’uomo, a poche centinaia di metri dal traguardo della “Corsa della Bora”, tradizionale manifestazione podistica triestina, si è improvvisamente accasciato. Secondo i presenti, l’intensità fisica dello sforzo in quel momento era di “camminata” in una zona pianeggiante, ciò nonostante, senza dare alcuna avvisaglia, il malore, verosimilmente causato da un infarto.

Manlio Millo stava dunque camminando, insieme alla moglie, e aveva quasi ultimato la mezza maratona. La prima a soccorrerlo è stata proprio la donna, che gli ha praticato la respirazione artificiale. Subito sono intervenuti gli addetti di soccorso della gara con il massaggio cardiaco. Purtroppo, nemmeno l’arrivo del 118, prima con l’ambulanza e l’automedica, poi con l’elicottero, hanno potuto strappare l’uomo dal suo destino.

Oltre ai famigliari ovviamente provati per l’improvvisa perdita, tutti i compagni e quanti lo conoscevano sono rimasti sgomenti e addolorati per l’improvvisa scomparsa e lo ricorderanno come persona buona e generosa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Non starete mica supponendo che c’entri il salvifico e utilissimo vaccino vero? Dopo che ha salvato i natali, le pasque e le 15 di agosto e ha fermato i contagi ome diceva il divino? ……
    Questo non credo…sarebbe micidiale per politici, esperti da tivvì, giornalivendoli e biscazzieri vari.

  2. Ho odiato i no vax fino a che non ci sono finito dentro mi disse un amico che ha avuto
    conseguenze serie dopo la vaccinazione. E mi ha consigliato di vedere questo film.

    Il film No vax “Invisibili”

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img