IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBorseggi a VeneziaVeneziana stufa ed esasperata: "Quinto portafoglio vuoto sui gradini di casa mia"
Questa notizia si trova quiBorseggi a VeneziaVeneziana stufa ed esasperata: "Quinto portafoglio vuoto sui gradini di casa mia"

Veneziana stufa ed esasperata: “Quinto portafoglio vuoto sui gradini di casa mia”

pubblicità

Siamo a Venezia, nei dintorni di Piazza S.Marco, ed è il quinto portafoglio che viene svuotato e poi abbandonato sui gradini di casa mia.

L’ultimo proprio ora, uno dei miei figli ha visto la persona svuotarlo e scappare via.

E’ stata un’azione velocissima. Le ladre erano due ragazze giovani e ben vestite.

Il ragazzo in un primo momento non ci ha fatto caso, ma poi si è insospettito perché stavano togliendo carte di credito e bancomat, oltre a soldi. Quindi si è girato per guardarle, ma le ragazze, quando hanno capito, sono scappate velocemente.

Dato il numero dei portafogli vuoti che stiamo trovando vicino al nostro ingresso, temo sia una calle molto utilizzata a tale scopo.

Furti per strada, furti nelle abitazioni. Come sentirsi sicuri in questo periodo?

Una Veneziana molto stufa ed esasperata
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Aumentare le guardie e le telecamere, non elimina la criminalità, ma anzi aumenta la potenzialità criminale della società. Un’efficace educazione fin dai primi anni di vita è il metodo che da i migliori risultati. Un’educazione non invasiva e diversificata, ma estesa a tutti i giovani membri di questo complesso coacervo di umani presenti in Italia. Potrebbe essere, ad esempio, l’educazione cristiana, che è già insediata con le sue istituzioni sul territorio, in maniera capillare e ben radicata nella cultura italiana. Operante con un approccio bonario, propone realtà educative molto differenti tra loro, all’interno di un’unica proposta formativa, e ha anche un approccio internazionale ed universale, che permettere di accogliere ed assorbire chi si sente straniero per etnia o ideologia. Accompagna i giovani anche nell’età adulta, al matrimonio e dopo, con la nascita della nuova generazione, fino all’ultima estremità della vita terrena, e, credendo, anche oltre . Utilizzando un immenso numero di volontari che donano il loro tempo e la propria professionalità gratuitamente, sono la struttura più economica presente in Italia. Centri sociali, corsi gratuiti, o appunto oratori, permettono, se ben gestiti, la riqualificazione umana dei soggetti devianti. Ma ben più utile è impedire la devianza formando e sostenendo la popolazione adeguatamente. Marco Cortese

  2. Ma nei periodi di affluenza…aumentare la vigilanza anche in borghese?
    Vengo spesso a Venezia per trovare un’amica trasferitasi per lavoro….e la preoccupazione che gli possa accadere questa situazione e sempre nei miei pensieri.
    Anche a me spero che non capiti….ma di sicuro non mi comporto secondo la legge…che purtroppo non tutela i cittadini onesti…e che loro sanno molto bene….e che non faranno nemmeno un giorno in carcere…. allora canale!!!!!

    • Domani, 28/09/2022 in Piazza San Marco si terrà una conferenza stampa organizzata dai “Cittadini Non Distratti” di Venezia proprio per discutere di questa piaga che avvelena la Città più bella del mondo! Ovviamente questo fenomeno è molto diffuso anche in altre città, ma a Venezia si sta cercando di trovare la dritta per contrastare ed eventualmente porne fine al borseggi o facile!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img