17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Manifestazione dei Forconi: scontri tra Forza Nuova e Centri Sociali alla stazione di Venezia

HomeNotizie Venezia e MestreManifestazione dei Forconi: scontri tra Forza Nuova e Centri Sociali alla stazione di Venezia

protesta manifestazione stazione no global centri sociali

Oggi pomeriggio a Venezia una manifestazione del cosiddetto movimento dei ‘forconi’ ha creato il pretesto per degli scontri nel piazzale della stazione ferroviaria.

Ai manifestanti – che protestano contro crisi e fisco – si sono uniti esponenti di Forza nuova e subito è scattata la reazione di giovani antagonisti dei centri sociali
veneziani.

Le due fazioni sono state tenute divise dalle forze dell’ordine, ma ci sono stati ugualmente dei contatti tra le due fazioni. Prima dell’intervento delle forze dell’ordine hanno fatto in tempo a volare pugni e spintoni, poi gli attivisti di Forza nuova si sono allontanati – secondo le forze dell’ordine – mentre quelli dei centri sociali hanno tentato un inseguimento subito arginato dalla polizia.

Uno dei leader locali di Forza Nuova è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per una ferita alla testa. Il leader degli antagonisti, Tommaso Cacciari, all’annuncio della manifestazione aveva scritto su Twitter: “ma non avete ancora
capito che Venezia non fa per voi?”.

Redazione

[08/03/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.