5 x 1000
HomeMaltempoMaltempo in Veneto e sul Veneziano venerdì: pioggia e grandine grande come...

Maltempo in Veneto e sul Veneziano venerdì: pioggia e grandine grande come uova

Maltempo in Veneto e sul Veneziano venerdì: pioggia e grandine in ordine sparso, con l’esclusione di Venezia, che ha avuto soltanto folate di vento forte da sopportare, il maltempo si è abbattuto sul Veneto ieri pomeriggio. Come previsto dagli “allerta meteo” giunti con abbondante anticipo, una violenta perturbazione ha colpito anche zone del Veneziano. La […]

Maltempo in Veneto e sul Veneziano venerdì: pioggia e grandine in ordine sparso, con l’esclusione di Venezia, che ha avuto soltanto folate di vento forte da sopportare, il maltempo si è abbattuto sul Veneto ieri pomeriggio.
Come previsto dagli “allerta meteo” giunti con abbondante anticipo, una violenta perturbazione ha colpito anche zone del Veneziano. La tempesta ha portato sporadicamente pioggia, vento e anche grandine, tanto temuta, che ha flagellato in particolare la città di Noale con chicchi grandi come uova. Nonostante sia durata solo una ventina di minuti, la tempesta ha lasciato il segno.

Le prime segnalazioni sono arrivate al centralino dei pompieri, che ha ricevuto numerose chiamate riguardanti rami spezzati e strutture pericolanti. Fortunatamente, non sono stati riportati danni gravi.
Anche le città di Scorzè, Martellago, Quarto D’Altino e Marcon hanno subito violenti acquazzoni.
I pompieri sono intervenuti a Salzano, per rimuovere un albero caduto a causa del vento.
A Mestre, all’incrocio tra corso del Popolo e via Torino, hanno rimosso un tavolo da picnic che, proveniente dal terrazzo di un condominio, è “volato” finendo sulla cima di un albero.

La tempesta ha causato alcuni disagi e danni minori nella zona, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
Le autorità locali stanno monitorando la situazione e si stanno occupando delle operazioni di pulizia e ripristino nelle aree colpite.
Nonostante l’impatto della perturbazione, è atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche per le prossime ore.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Redazione Venezia
Redazione Venezia
Dalla redazione di Venezia. Per comunicare una segnalazione: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE