IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLitigio Mancini e Jovetic, cause saranno ancora lì dopo Natale
Questa notizia si trova quiCalcioLitigio Mancini e Jovetic, cause saranno ancora lì dopo Natale

Litigio Mancini e Jovetic, cause saranno ancora lì dopo Natale

pubblicità

Litigio Mancini e Jovetic, cause saranno ancora lì dopo Natale

Inter – Lazio ha lasciato il segno. In campo, certo, ma anche dopo negli spogliatoi.
Litigio Mancini e Jovetic? Gossip lanciato dalla Gazzetta, pare che sia realmente accaduto visto che è questa l’indiscrezione sulla bocca di tutti del giorno dopo che si arricchisce di momento in momento.
La sconfitta con la Lazio è arrivata in un momento in cui l’ambiente era pervaso da un’atmosfera di facili entusiasmi e questo ha peggiorato il brusco risveglio alla realtà.

Roberto Mancini e Stevan Jovetic avrebbero avuto un primo diverbio nell’intervallo, quando il tecnico avrebbe anticipato al montenegrino l’intenzione di toglierlo.
L’idea originale sarebbe stata di toglierlo subito dal campo salvo poi ripensarci parzialmente lasciandolo dentro ancora un po’ e sostituirlo dopo 13’ della ripresa.
La diatriba è però ripresa a fine partita quando l’attaccante si sarebbe lamentato pesantemente per la sostituzione.

Il litigio tra Mancini e Jovetic vero e proprio sarebbe accaduto a quel punto: Mancini avrebbe risposto a Jovetic di pensare a giocare, Stevan avrebbe contestato le scelte dell’allenatore che

Inter sconfitta, inciampa su una Lazio onesta e organizzata – notizia correlata

riteneva sbagliate.
Un litigio energico, a quanto pare, visto che a dividere i litiganti sarebbero intervenuti Ljajic – che già di suo era poco soddisfatto per l’esclusione dall’undici iniziale – e Guarin.
L’atmosfera però era molto tesa anche a causa dell’episodio che ha portato al rigore dell’1-2 per il fallo di Felipe Melo, fatto che ha provocato i rimproveri di Mancini a caldo e poi del capitano Icardi nello spogliatoio.

Mancini e Jovetic si rivedranno alla ripresa post natalizia tra una settimana, ma conoscendo la storia e la professionalità di Mancini, è facile pensare che il litigio verrà dimenticato in fretta e la vicenda verrà rubricata a normale diverbio di spogliatoio.
Restano da sondare le motivazioni che hanno portato a tale situazione, a partire dalla deconcentrazione generale iniziale ai nervosismi finali.
L’Inter stava vivendo con troppa rilassatezza il primo posto in classifica o subiva troppo la pressione per le inseguitrici che vincono tutte?
Qualsiasi sia la risposta, sarà ancora lì alla ripresa dopo Natale.

Roberto Dal Maschio
22/12/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img