IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATELibri in Spiaggia, il thriller di Massimo Rossi giovedì 10
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATELibri in Spiaggia, il thriller di Massimo Rossi giovedì 10

Libri in Spiaggia, il thriller di Massimo Rossi giovedì 10

pubblicità

Giovedì 10 luglio, nell’ambito della rassegna Libri in Spiaggia, alle 18,30 presso la Biblioteca Hugo Pratt (Via Sandro Gallo 136/B Lido di Venezia) la giornalista Daniela Zamburlin presenterà il thriller psicologico del veneto Massimo Rossi “L’ombra del bosco scarno” (Scrittura & Scritture edizioni) alla presenza dell’autore.
Alla presentazione parteciperanno Mariarosaria Lauritano e Bruno Scarpa e l’attrice Maria Pia Colonnello

“L’ombra del bosco scarno” di Massimo Rossi (pag 364 euro 15,50) è un thriller psicologico macchiato di noir L’atmosfera inquietante di una vallata alpina isolata e la suspense della storia ricordano Shining di King.
Nella comunità di San Mathias il male sembra essere più forte degli uomini…
La tranquillità degli abitanti della valle di Stille, un altopiano isolato e di difficile accesso, è stata turbata. Qualcuno ha violato una delle regole millenarie del Metodo imposto dal fondatore san Mathias. Come se non bastasse, un bambino scompare misteriosamente nel bosco. Qualcuno lo riporterà a casa apparentemente in buone condizioni ma ostaggio di un mutismo che sembra essere senza via di uscitaLa psicologa Helena, una ex poliziotta scelta per il recupero del piccolo, con pazienza traccia un percorso nelle indagini mettendo a nudo lati oscuri del luogo e dei suoi abitanti.

Massimo Rossi è nato a San Donà di Piave e vive tra la sua città di origine e la vicina Treviso, dove lavora. Amante dei numeri, è ingegnere meccanico e dirigente d’azienda. Scrive ciò che la sua mente vede, utilizzando il  dubbio quale calibro per misurare le vicende umane delle sue storie dove, al pari della vita, non sempre tutto è così come  appare agli sguardi sopiti della gente e ognuno è solamente in parte ciò che sembra. A cominciare da lui stesso.

Redazione

[29/06/2014]

Riproduzione vietata

massimo rossi l'ombra del bosco scarno

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img