IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALELettere. Casapound: striscioni a favore del presepe nelle scuole
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALELettere. Casapound: striscioni a favore del presepe nelle scuole

Lettere. Casapound: striscioni a favore del presepe nelle scuole

pubblicità

Lettere. Casapound: striscioni a favore del presepe nelle scuole

Favaro Veneto (VE) 8 dicembre 2018 – “La vostra integrazione distrugge le tradizioni. Sì al Presepe!”: questo il testo dello striscione affisso dai militanti di CasaPound Venezia per contestare la decisione della dirigente dell’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” di non far avere un presepe ai bambini delle scuole da lei dirette.

“Dal piedistallo di quella che ci pare una prepotenza ideologica la dirigente scolastica stravolge il significato di integrazione, abolendo l’allestimento del presepe negli istituti di sua competenza – spiega Tino Bozza, responsabile veneziano di CasaPound Italia – e noi, pur essendo un movimento laico, riteniamo fondamentale riaffermare la priorità e la valenza della nostra cultura, a maggior ragione all’interno di un percorso d’integrazione. La scuola è il primo luogo dove i bambini si incontrano, si confrontano e apprendono a conoscere e rispettare le altre culture”.

“Invitiamo quindi la dirigente – conclude Bozza – a rivedere la sua posizione e a consentire ai bambini di vivere la gioia del Natale nel rispetto delle nostre tradizioni”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img