Juventus, parte Pogba, è sicuro. 100 milioni il prezzo dell’asta questa estate

ultimo aggiornamento: 14/01/2015 ore 20:28

101

Juventus, parte Pogba, è sicuro

Juventus, parte Pogba? E’la grande domanda, la più temuta dai tifosi. Ebbene sì, è sicuro.
Pogba parte, però non parte ora, intendiamoci, non se ne parla a gennaio, però le basi per preparare le valige a fine stagione ormai ci sono tutte.

Pogba sarà impossibile da trattenere, troppi interessi sotto e troppo conveniente l’affare per tutti.
Mino Raiola è il procuratore che porterà il francese lontano da Torino, ma per quanti soldi? «Il prezzo lo fa l’acquirente, d’altra parte Pogba è uno dei giocatori più cari sul mercato per età, talento e margini di miglioramento».


E’ vero, caspita. Il Chelsea in estate aveva offerto 75 milioni per lui! Secondo le ultime voci il Manchester United è pronto ad arrivare a 90 milioni!
Con i gol che sta segnando vuoi non rompere il muro dei cento milioni in estate? Il Psg avrebbe già l’assegno pronto, sperando che basti.

Juventus rassegnata? Certo che no, per il momento lo ritiene intoccabile, forte di un contratto che lo lega al bianconero sino al 2019, ma anche queste resistenze, alla fine, serviranno solo per alzarne il prezzo piuttosto che a trattenere veramente il giocatore, perchè è una regola del calciomercato: se un giocatore ha molto mercato, fa guadagnare lui, fa guadagnare chi vende, chi compra e chi lo rappresenta in ogni cessione.

Per un Pogba che parte, molti nomi in arrivo, però. La pista Jovetic si sta complicando perché il City dice di non voler mollare il montenegrino. Paulinho del Tottenham, che è un centrocampista e non un trequartista, sarebbe l’ultimo pallino di Allegri.
Juventus che si muove anche per l’attacco sperando di arrivare a Mkhitaryan del Borussia Dortmund.


Roberto Del Maschio

[14/01/2015]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here