IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioJuventus - Fiorentina è da X, la sfida continua
Questa notizia si trova quiCalcioJuventus - Fiorentina è da X, la sfida continua

Juventus – Fiorentina è da X, la sfida continua

pubblicità

juventus fiorentina europa league

Siamo all’ennesimo atto di questo copione infinito stagionale tra Juventus e Fiorentina. Questa volta ci sono in palio gli ottavi di Europa League (tra sette giorni il ritorno al Franchi). La partita si chiude con un pareggio, ma il primato tra le due squadre dall’accesissima rivalità è sempre apertissimo.

Juventus, come abbiamo visto anche in Champions in verità, che si trova ora in difficoltà a causa dei punti che vengono persi nella sua fortezza, quella in cui in campionato si registrano 14 vittorie su 14. Adesso la vecchia signora dovrà andare a giocarsi fuori la qualificazione, e a Firenze non sarà facile, anche per i fantasmi dell’unica sconfitta in campionato.

La Juventus va in vantaggio con Vidal dopo 3 minuti. Poi tiene botta fino al 34’ del secondo tempo quando un lancio di Ilicic sorprende Ogbonna troppo indietro e Buffon troppo avanti: e qui uno splendido Mario Gomez segna il pareggio.

Conte aveva annunciato “rotazioni” nella Juventus e le fa. Adesso magari qualcuno contesterà le sue scelte, come dopo l’eliminazione di Roma in Coppa Italia, ma l’allenatore bianconero era stato chiaro. Vuole mettere in sicurezza lo scudetto, blindarlo, e per questo contro la Fiorentina dà fiducia agli uomini che hanno superato il Trabzonspor.

La Fiorentina sta in campo con atteggiamento molto diverso da quello di cinque giorni fa, anche e soprattutto per la spinta di Borja Valero. Allora aveva fatto poco o niente, ora subisce la Juventus per una mezzora, poi attacca grazie al campo che le lascia Madama, e trova alla fine il gol di Gomez. Dopo, addirittura, rischia di vincere, credendoci e approfittando del momento, inevitabile, di sbandamento dell’avversario, colpito quando non se l’aspettava.

Roberto Dal Maschio

[14/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img