Isola Edipo: a Lido dove incontrarsi, confrontarsi, conoscersi, fare rete

‘Isola Edipo’ rappresenta un’altra interessante opportunità da scoprire durante la Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta, nelle premesse, di un evento che coinvolge le diverse fasce del territorio e della sua popolazione, in un momento in cui un modello economico con forte valenza sociale si incontra con il pubblico locale e internazionale.

Inserimento lavorativo, rispetto della natura con i prodotti delle fattorie solidali, ‘Isola Edipo’ si traduce poi in confronto stimolante di generazioni e interessi, in un’ambientazione semplice e al tempo stesso lounge che promuove l’incontro ad una platea estesa e variegata come può essere quella della Mostra, ma non solo.

Locata fronte mare (all’ingresso della famosa strada del Mercatino del martedì) è facile da raggiungere a piedi e da riconoscere per via degli stand rappresentati da roulotte aperte nell’old style USA. Musica con dee jay e clima disteso fanno il mood di questo agglomerato che favorisce il dialogo. Dialogo tra culture, tra generazioni, tra persone di genere diverso o di estrazione diversa tese a promuovere l’integrazione sociale a tutti i livelli.

E’ qui infatti frequente incontrare delegazioni di film presentati al Festival, in un momento di leggerezza ma anche di stimolo intellettuale dopo le fatiche di interviste e conferenze stampa, magari a fianco di residenti lidensi che instaurano un dialogo con accreditati. Un confronto che significa sempre crescita.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here