IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter cade a San Siro sotto i colpi della Fiorentina
Questa notizia si trova quiCalcioInter cade a San Siro sotto i colpi della Fiorentina

Inter cade a San Siro sotto i colpi della Fiorentina

pubblicità

kovacic inter TSPORT

Da 15 anni la Fiorentina non aveva una notte così: dal 7 maggio 2000 aspettava di vincere a San Siro contro l’Inter. Questa volta sembrava una partita avviata al pareggio, forse tra due protagoniste di Europa League alle prese con la stanchezza.
Invece Mohamed Salah, 22 anni, entra e colpise duro. Così l’Inter cade a San Siro di nuovo. Salah, arrivato a fine gennaio in prestito dal Chelsea, quarto gol in viola in un mese.

Sotto i colpi della Fiorentina (Handanovic fa un altro paio di parate) l’Inter cade a San Siro interrompendo la striscia di tre vittorie in campionato e cinque risultati utili consecutivi, Celtic compreso. Sotto gli occhi di Thohir, che propone un’inquietante coincidenza: era presente anche per Inter-Torino 0-1.

Uno sbaglio di Mancini, se così si vuol dire? Pensare di ridare fiato a sei titolari di coppa quando il rincalzo (Kovacic) corre meno del titolare stanco, così controllo del campo a rallentatore, niente ripartenze e possesso palla lento.

L’Inter ha capito che sarebbe stata una serata complicata già nel primo tempo, riuscendo solo a scheggiare il palo con Guarin in 45′. Per il resto i nerazzurri hanno sofferto il pressing alto e la disposizione tecnica dei viola. Solo al gol di Salah, i nerazzurri hanno cambiato passo, pur senza la lucidità di recenti occasioni (Podolski e Campagnaro non erano in serata buona).

L’arbitro Massa poi ce l’ha messa tutta per condizionare l’incontro: non fischia un rigore netto di Tomovic su Icardi, non vede un’entrata a gamba tesa su Santon e un paio di altri falli, mentre dall’altra parte ogni minimo contrasto è punizione viola.

La partita finisce così, con la Fiorentina in 9 a causa di un doppio infortunio a cambi fatti.

Roberto Dal Maschio

02/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img