IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGE"A Venezia mancavano proprio i self check-in murales!"
Questa notizia si trova qui"A Venezia mancavano proprio i self check-in murales!"

“A Venezia mancavano proprio i self check-in murales!”

pubblicità

Cosa non ci si inventa per guadagnare sempre più con i turisti senza alzare il cul…o d’oro dalla sedia!

Ormai da qualche anno si vedono i self check-in agganciati a porte e finestre o la serratura con il tastierino elettronico.
Ma il self check-in murato (perfetto arredo di un muro appena intonacato) non lo avevo proprio mai visto.

Scambio di documenti online, pagamento online ed apertura porta a distanza. Chiunque può dare documenti falsi, se non identificato.

E poi parliamo della sicurezza in città? Ma non c’è vigilanza su queste cose attraverso la Polizia Municipale?

Silvia S.
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

30 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Date per scontato che i locatori siano veneziani. Vicino a casa mia sono tutti foresti, fatalità…. Comunque si fa presto a inserire una targhetta con il numero, tanto chi controlla ?

  2. Ricordo che per applicare al muro di casa propria targhe pubblicitarie, campanelli, e quant’altro, esiste un regolamento comunale, con tanto di domanda, richiesta, simulazione grafica, versamenti, ecc. ecc. Questi signori improvvisati hanno ottemperato a tutti questo????
    Denunciamo gli abusi, altrimenti parliamo sempre di aria fritta, discorsi da osteria…..

  3. Ormai non ci si sorprende più di niente …non so cosa dica il regolamento edilizio in merito ….. Comunque nonostante il regolamento c’è ancora chi affitta bugigattoli di 15/20 mq con tanto di targhetta regolare ….. inutili esposti e denunce ….

    • Appunto, quei veneziani ladroni, le caste che fanno culo e camicia con qualcuno che quelle caste le tutela. Il resto dei veneziani, quelli onesti come me, prova solo schifo, e di certo non vota il moglianese.

      • Non è un fatto di “rendita” (appunto “rendita” non guadagno, le parole hanno un peso, ti pare Alessandro, tu non miri a lavorare, miri allo stipendio, perdonami molto “italiano”). è un fatto di osservare la legge, cosa non opzionabile.
        La legge proibisce espressamente il non riconoscimento diretto dell’ospite, l’idea di Air B&B dei contenitori promuove il nnon riconoscimento xchè tu teeù ne stai a bere spritz mentre il nuovo ospite entra. Quiindi, vuoi fare accoglienza? Bene, fai il tuo lavoro anche xchè sennò sminuisci quello degli altri più “professionali”.

        • Le cassette di sicurezza servono esclusivamente solo quando gli ospiti in arrivo sono in gran ritardo e anche nei casi in cui, anche dopo varie sollecitazioni, non ti sanno dire l’orario di arrivo. Secondo te devo stare ore ad aspettare qualcuno che non so nemmeno a che ora arriva? Dai fai il serio

          • I serlf checkin non dovrebbero essere tollerati e basta. E’ comodo ricevere soldi magari pure in nero e senza muovere un dito. E tutti i commenti che fai fanno capire quanto poco lavori.
            Poi le tue proprietà in affitto dici? Un bel controllino della guardia di finanza, direi

          • Ah, quindi ammetti di “riconoscere” on line i tuoi ospiti.
            Bello.

      • Ieri sera ho letto molti tuoi commenti deliranti contro questa lettera ed i lettori. Evidentemente, punto sul vivo da un calabrone, direi.
        Poi i commenti sono spariti. Peccato. Mostravano quanto accanimento e rabbia hai nell’essere stato punto o meglio colpito sul vivo.
        Un consiglio completamente gratuito: vai a lavorare invece di pesare sulla comunità produttiva, che di parassiti ne abbiamo fin troppi.

        • Ma scusami non posso affittare i miei muri ai turisti? Mi sa che l’unico che sta delirando sei te, probabilmente sei il solito sinistrorso invidioso. Scusami, ma che ridere

          • Ah ah ah. Quanto sei cre**no. E mi fermo qui perchè non mi è mai piaciuta la gara di chi ce l’ha più grosso.
            Ti dico però una cosa. Dovresti dovrarti un vero lavoro ed è evidente che questi commenti ti hanno bruciato, non scottato.

          • La differenza è che c’è qualcuno che, al contrario tuo, lavora realmente. E non fa il pa**ssita.

    • Esimio Luca.
      Ho capito che hai la foto di Brugnaro vicino al comodino con correlata candelina profumata.
      La colpa del sindaco che fuma il sigaro mentre si fa trasportare a nostre spese per il canal grande dal motoscafo “blu” è aver fatto una campagna ed essersi gloriato di “mettere ordine nella città”. Non ci è riuscito, Mestre (la “sua” Mestre) è tornata ad essere la zona degradata che era a cavallo del 1970-1980, venezia è l’ok corral. E questo dopo che sono stati spesi milioni in inutili telecamere, inutili “centri di controllo” ed inutili assunzioni di “bat vigili” facendo un buco di bilancio prossimo ad un buco nero super massiccio.
      So che noi veneziani siamo figli di arlecchino e temiamo fortemente di esprimerci contro il potere, però, almeno, la memoria dovremmo preservarla…per chiunque si candidi alle prossime elezioni.
      Quindi, è colpa del sindaco? ANCHE. Del resto le concessioni turistiche SONO MATERIA DI SUA COMPETENZA.

      • devi capire che le mie proprietà le affitto a chi voglio, non deve darmi nessuno il permesso. Si chiama proprietà privata, al comUne bisogna solo comunicarlo per ottenere i vari codici. Fine dea storia

        • No caro Alessando. gli affitti turustici prevedono opportuna autorizzazione.
          A Venzia non puoi affittare magazzini o uffici a turisti, c’è un regolamento comunale in proposito, magari a Calcutta puoi.

          • Ma chi ti fa presupporre che io metto a reddito uffici o magazzini? Vedi parti già col piede sbagliato, inoltre ci tengo a sottolineare che dovresti studiare un po, nessuna autorizzazione ma solo comunicazione. In ogni caso io ho tutti i requisiti , ho persino il codice della regione in bella vista e alla luce del sole. Ti è chiaro?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img