Incidente Rialto, famiglia Vogel: “Anche gondoliere responsabile”

ultimo aggiornamento: 15/01/2015 ore 13:17

125

Incidente vaporetto gondola anche gondoliere responsabile

L’incidente, purtroppo divenuto tristemente noto in tutto il mondo, è quello nel quale morì il professore tedesco Jaochin Reinhart Vogel, di 50 anni, in vacanza con la famiglia a Venezia, ed oggi si aggiunge un altro passo nel percorso giudiziario.

“Nell’incidente vaporetto contro gondola paghi anche il gondoliere”, lo dice la famiglia del professore tedesco deceduto nella tragedia.


Nonostante la Procura lo abbia escluso da ogni responsabilità penale, i familiari del turista tedesco morto in un incidente in gondola a Venezia il 17 agosto 2013 hanno chiesto in sede civile che a risarcire il danno sia anche il gondoliere che era alla guida dell’imbarcazione.

La domanda è stata presentata stamane davanti al Gup Roberta Marchiori dall’avvocato Lorenzo Picotti, rappresentante della famiglia di Joachim Vogel.

Il danno, al momento, è stimato dal legale in 6 milioni di euro, ma che è destinato “ad essere rivalutato, secondo le tabelle che – ha spiegato Picotti – non sono certo quelle dell’infortunistica stradale”.


Monica Manin

[14/01/2015]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here