IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente Rialto, famiglia Vogel: "Anche gondoliere responsabile"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente Rialto, famiglia Vogel: "Anche gondoliere responsabile"

Incidente Rialto, famiglia Vogel: “Anche gondoliere responsabile”

pubblicità

Incidente vaporetto gondola anche gondoliere responsabile

L’incidente, purtroppo divenuto tristemente noto in tutto il mondo, è quello nel quale morì il professore tedesco Jaochin Reinhart Vogel, di 50 anni, in vacanza con la famiglia a Venezia, ed oggi si aggiunge un altro passo nel percorso giudiziario.

“Nell’incidente vaporetto contro gondola paghi anche il gondoliere”, lo dice la famiglia del professore tedesco deceduto nella tragedia.

Nonostante la Procura lo abbia escluso da ogni responsabilità penale, i familiari del turista tedesco morto in un incidente in gondola a Venezia il 17 agosto 2013 hanno chiesto in sede civile che a risarcire il danno sia anche il gondoliere che era alla guida dell’imbarcazione.

La domanda è stata presentata stamane davanti al Gup Roberta Marchiori dall’avvocato Lorenzo Picotti, rappresentante della famiglia di Joachim Vogel.

Il danno, al momento, è stimato dal legale in 6 milioni di euro, ma che è destinato “ad essere rivalutato, secondo le tabelle che – ha spiegato Picotti – non sono certo quelle dell’infortunistica stradale”.

Monica Manin

[14/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img