IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaIncendio all' Hamburger Morgenpost, un altro giornale che aveva pubblicato vignette satiriche
Questa notizia si trova quiCronacaIncendio all' Hamburger Morgenpost, un altro giornale che aveva pubblicato vignette satiriche

Incendio all’ Hamburger Morgenpost, un altro giornale che aveva pubblicato vignette satiriche

pubblicità

Incendio all' Hamburger Morgenpost

Incendio all’ Hamburger Morgenpost nella notte fra sabato e domenica. Al momento non è dato a sapere se si tratta di un altro attentato ai danni di uno dei tanti giornali che, anche in Germania, ha ripubblicato le caricature di Maometto di Charlie Hebdo, per esprimere solidarietà ai vignettisti uccisi dai terroristi islamici a Parigi.

All’indomani dell’attentato a Charlie Hebdo, il giornale di Amburgo aveva riproposto alcune dissacranti vignette del periodico francese. Il direttore ha sottolineato che toccherà agli inquirenti stabilire, adesso, se vi sia un collegamento diretto con i fatti di Parigi. Del resto uno dei fotoreporter della testata aveva già subito un attacco all’auto, per articoli su dei cortei di estrema destra.

L’incendio all’ Hamburger Morgenpost si è propagato nei locali dell’archivio mentre il giornale era deserto. Sulle cause sono in corso indagini, intanto la polizia ha già fermato due persone sospette.
Sono state comunque rafforzate le misure di sicurezza, ma si ribadisce che
pubblicare quei disegni “è stato giusto”.

Mario nascimbeni

[11/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img