IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIn vendita in internet fiale con il virus per contagiarsi e ottenere il GP senza vaccino
Questa notizia si trova quiIn vendita in internet fiale con il virus per contagiarsi e ottenere...

In vendita in internet fiale con il virus per contagiarsi e ottenere il GP senza vaccino

pubblicità

La notizia, rilanciata in Italia da il Messaggero nella giornata di oggi, è stata confermata.
In vendita in internet fiale con il virus per contagiarsi e ottenere il GP senza vaccino. Il costo? Poco più di 33 euro.

L’ultima aberrazione delle vendite online ha avuto origine in Olanda dove un uomo letteralmente: ‘offriva online kit per infettarsi a 33 euro’.
Il “kit per infettarsi” con il Covid era posto in vendita per auto-contagiarsi e poter poi ottenere, una volta guariti, il green pass senza doversi vaccinare.
La notizia arriva dai media olandesi che hanno citato fonti della polizia.

L’uomo, che è stato prima fermato e poi rilasciato in attesa della conclusione dell’indagine e la formulazione delle accuse, avrebbe messo in vendita su Internet fiale contenenti il presunto coronavirus, come ha detto il dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese (Fiod), secondo quanto riportato da De Telegraaf.

Il kit proposto, oltre ad un flaconcino che si prometteva contenesse il virus, ‘comprese le sue varianti’, prevedeva anche un test domestico per il Covid.

Un portavoce della Fiod ha dichiarato all’agenzia di stampa olandese Anp che il sospettato era stato nel frattempo rilasciato: “Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente riuscito a vendere qualcosa” ma se la vicenda fosse accertata si tratterebbe di “una minaccia riprovevole per la salute pubblica”.

Il sito, in cui erano pubblicizzate le fiale è stato immediatamente rimosso dalla rete.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img