IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVandalismiImbrattate sede Uil di Dolo (Venezia) e San Bonifacio (Verona)
Questa notizia si trova quiVandalismiImbrattate sede Uil di Dolo (Venezia) e San Bonifacio (Verona)

Imbrattate sede Uil di Dolo (Venezia) e San Bonifacio (Verona)

Una sedicente "forza di lotta non violenta" ha imbrattato una delle vetrate, con un grosso disegno che rimanda ai 'no vax'eseguito con spray rosso. Un volantino di rivendicazione è stato attaccato su un'altra vetrata degli uffici della Uil.

pubblicità

Il Veneto è stato nuovamente colpito da un atto di vandalismo. Questa volta nel mirino sedi della Uil, quella di Dolo, in provincia di Venezia, e quella a San Bonifacio, in provincia di Verona. Le due sedi sindacali sono state prese di mira da una sedicente “forza di lotta non violenta”, che ha eseguito un disegno con spray rosso sulle vetrate e ha attaccato un volantino di rivendicazione su un’altra vetrata degli uffici della Uil.

Il segretario generale di Uil Veneto, Roberto Toigo, ha commentato l’accaduto, sottolineando che non è la prima volta che le sedi dell’organizzazione sindacale vengono prese di mira. Toigo ha denunciato il clima di tensione presente nella società, aggravato dalla crisi che sembra non avere fine. L’azione dei vandali, ha affermato il segretario generale, è un’espressione sbagliata e da condannare del disagio reale che molte persone stanno vivendo.

La Uil Veneto ha sporto denuncia contro ignoti e ha dato incarico di ripulire le vetrate danneggiate. Tuttavia, Toigo ha sottolineato che l’organizzazione non si farà intimidire e continuerà a lavorare per un Veneto più giusto. La solidarietà di molte persone, ha concluso Toigo, è stata un conforto per la Uil Veneto, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine per fare luce sull’accaduto.

L’episodio di vandalismo contro la Uil Veneto è solo l’ultimo di una serie di attacchi che hanno visto la luce in questi ultimi giorni e ciò va, in qualche modo, ad alimentare un clima di tensione e insicurezza. Un clima che risente dalla crisi economica e sociale, ma che richiede il rispetto delle istituzioni. Le organizzazioni sindacali hanno un ruolo in questo garantendo i diritti e le opportunità per tutti i cittadini.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img