IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEresidenti veneziani"I veneziani sono esasperati e devono sorbirsi anche gli insulti di chi non sa cosa vuol dire vivere a Venezia". Lettere
Questa notizia si trova quiresidenti veneziani"I veneziani sono esasperati e devono sorbirsi anche gli insulti di chi...

“I veneziani sono esasperati e devono sorbirsi anche gli insulti di chi non sa cosa vuol dire vivere a Venezia”. Lettere

pubblicità

“I veneziani sono esasperati”. Da cosa? Da tutta una serie di fattori che influenzano e condizionano una vita serena in questa città. Questo il punto di vista del lettore di questa sera che conclude: “Oltre a subire tutto questo devono pure sorbirsi gli insulti di persone che della venezianità non sanno nulla di nulla…”.

Ho visto turisti chiedere informazioni e veneziani rispondere SEMPRE educatamente, ho visto in altre città gente lasciare a terra le deiezioni dei cani, purtroppo non succede solo a Venezia.
Ho visto veneziani andare ad abitare fuori Venezia per affittare l’appartamento in città perché con 1.300 euro al mese in 2 a Venezia non si vive, è la città più cara d’Italia, e il surplus che ricavano dall’affetto li fa vivere in modo decoroso.
È ora di finirla con la esasperazione dei veneziani scambiata per maleducazione generalizzata. Oltretutto chi scrive sembra abbia astio nei nostri confronti.

I ristoranti sono carissimi e pessimi? I taxi costano troppo?
La città è invasa dai tavolini?
I gondolieri sono arroganti? I trasporti sono un disastro?
I residenti, quei pochi rimasti, sono esasperati?
La Piazza San marco, il ponte della Paglia quello di Rialto sono traboccanti di gente ed è uno spettacolo che non si può vedere?
I borseggiatori lavorano a cottimo? Potrei continuare per ore.
Anzi abbiamo pure una giunta di non veneziani.
L’unico assessore che è veneziano non ha ancora capito dove si trova e continua a riempirci di alberghi bar e ristoranti con annessi plateatici.

Capisco chi protesta sia esso turista o residente ma dire che i veneziani si meritano tutto questo è un ragionamento da teste di c…
Chi elegge il sindaco è di Mestre e i mestrini che notoriamente non amano Venezia e i veneziani oltre a subire questo devono pure sorbirsi gli insulti di persone che della venezianità non sanno nulla di nulla.

Neno
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il disastro di Venezia (imputabile esclusivamente ai Veneziani) iniziò certamente con le giunte Cacciari. Che abita a San Tomà, non a Mestre. Il “mestrino” sta facendo certamente meno danni del filosofo.

  2. Non mi pare che le giunte degli scorsi decenni fossero composte da “furlani” che concedevano cambi d’uso a manetta favorendo l’esodo dei veneziani in terraferma ….allora il voto dei mestrini faceva comodo…..Poi il colpo di grazia lo si è avuto con la legge Bersani che ha riempito la città di negozi di cianfrusaglie eliminando i negozi di generi alimentari e degli artigiani …..e favorendo il turismo di massa …….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img