IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaIl Segreto di Italia, la primavera del '45 a Codevigo
Questa notizia si trova quiCinemaIl Segreto di Italia, la primavera del '45 a Codevigo

Il Segreto di Italia, la primavera del ’45 a Codevigo

pubblicità

giovane italia cav gino spolaore

“Il segreto di italia” è un film diretto dal regista padovano Antonello belluco ambientato nella primavera del ’45 a Codevigo e vissuto attraverso gli occhi ed i sentimenti di una giovane ragazza : Italia.
Romina Power recita nelle vesti della protagonista.
Tra gli attori si distingue la figura del Munaretto interpretata dal cav. Gino Spolaore nato e vissuto a Marghera (Venezia) e da un po’ di tempo trasferito a Zero Branco (Treviso).

Il personaggio del Munaretto, inquetante ma specchio sincero e realistico di un contadino dalle umili origini, ben interpretato da Gino Spolaore, sfida e provoca, a modo suo, ogni persona che incontra insinuando paura e fastidio, La sua ingenuita’ ed incoscenza porteranno Munaretto ad avere intorno a sé un alone di repulsione. Opportunista nelle scelte, si ritroverà a condannare per vendetta, chi lo aveva deriso e spaventato.

«”Il segreto di Italia”, un film da non perdere, dal 20 Novembre nelle sale Italiane» ricorda Spolaore «mi sembra che il Cinema Italiano stia dando dei segni di novità e vitalità.

Redazione

05/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Conosco la vicenda per avere letto anni fà il libro di Gianfranco Stella :” Ravennati contro. La strage di Codevigo ” edito nel 1990, per il quale l’autore ebbe grane giudiziarie. Spero quindi che il film non venga ritirato dalle sale dopo le prime proiezioni per l’immancabile intervento dell’A.N.P.I. “-

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img