IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 12 Marzo 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELa Voce di VeneziaLa Voce di Venezia festeggia: il giornale ha registrato oltre 10 milioni di pagine viste
Questa notizia si trova quiLa Voce di VeneziaLa Voce di Venezia festeggia: il giornale ha registrato oltre 10 milioni...

La Voce di Venezia festeggia: il giornale ha registrato oltre 10 milioni di pagine viste

pubblicità

“La Voce di Venezia” a luglio 2014 ha incredibilmente abbattuto il muro delle 10 milioni di pagine viste.
Era il 2006: un pugno di ragazzi meravigliosi (in parte di Venezia) usciti dal corso di laurea di “Scienze della Comunicazione” di Verona, pensavano cosa fare (anche in attesa di un lavoro vero) per cominciare, per imparare, per mettersi in gioco ed essere attivi.

Con la componente indispensabile e insostituibile dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, che attraverso linee guida, corsi, attività e presenza, instrada ad un giornalismo etico e responsabile, nasceva così “La Voce di Venezia”, con uno spirito spontaneo di pubblica utilità gratuita, di interesse cittadino e locale.

Poi l’ampliamento dei confini, i riscontri della gente, la spinta popolare che ci sollecitava, e il giornale ha cominciato ad occuparsi di temi più generali, regionali e nazionali, aumentando gli sforzi, pur senza perdere la sua caratteristica: il primo quotidiano gratuito on line di Venezia.

Oggi siamo ancora qui, nonostante questa avventura abbia avuto dei costi incredibili, a raccogliere i frutti che ci regala con gioie che non hanno prezzo. Siamo ancora qui a raccontare le cose con sempre maggiore entusiasmo e a festeggiare questo risultato incredibile delle 10 milioni di pagine visitate.

Impossibile ringraziare tutti quelli che hanno contribuito in questi anni a farci crescere, possiamo solo racchiuderli in un abbraccio collettivo.
A loro e a tutti i collaboratori attuali vorremmo mandare un unico messaggio:
“Grazie per aver contribuito a scrivere la storia raccontandola”.

Salud!

Paolo Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

20 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Un ringraziamento alla Voce di Venezia per la disponibilità e lo spazio concessoci differentemente da altre testate. Un augurio di buona continuazione.
    Associazione Musica Libera

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img