IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziani"I veneziani non protestano neanche più... per sfinimento". La lettera
Questa notizia si trova quiVeneziani"I veneziani non protestano neanche più... per sfinimento". La lettera

“I veneziani non protestano neanche più… per sfinimento”. La lettera

pubblicità

Attenzione: se non avete registrato proteste per il turismo asfissiante di queste ore è per sfinimento, non perché vada tutto bene.
Come tutte le volte che ci sono flussi così esagerati, la lista è di nuovo completa.
Immondizia, vomito, bottiglie e avanzi di cibo dappertutto: Veritas pulisce, ma dopo e a spese nostre.
Trasporto pubblico inutilizzabile: gli anziani devono sempre litigare per salire!?!?! per non perdere il passaggio a favore di pingui turisti.

Balli e urla sotto casa la notte, bande di ragazzi che girano la città con casse a tutto volume.
In qualsiasi altro posto non sarebbe accettabile, ma siccome a Venezia i residenti e la cultura non contano nulla di fronte al reddito di chi di Venezia non è, la contesa è persa.
Un cittadino acquisito da 3 anni, che vi può dare un confronto con quello che succede fuori da Venezia in qualsiasi altra città.

lettera firmata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

28 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Da un’ amministrazione che propone di vendere un quadro di Klimt per finanziare uno stadio si intuisce che
    – non hanno più soldi ( se ne avessero non proporrebbero nemmeno per scherzo)
    – non gliene frega niente della cultura
    Venezia non è più un centro di tradizione e cultura.

  2. Caro cittadino acquisito da tre anni, invece di protestare e lamentarti, iscriviti ad un partito, o crea una lista civica, proponiti ai veneziani, e si ti votano potrai cambiare le cose, e mostrarci come si vive nelle altre città, che non capisco se tu le conosci perchè non ci vai ad abitare ? o meglio perchè sei venuto in questa bolgia, dove le persone fanno sesso orale ( nota bene ) in piena notte dietro la caserma dei Carabinieri, mi chiedo ma la gente di notte dorme o sta a guardare dalla finestra ,cercando di spiare chi fa sesso o come lo fa ? Shylock the first

    • Ma esattamente su quale pianeta vivi? Si chiama Venezia anche quello? O forse l’amichetto ti ha nelle sue liste fuxie o rosa pallido, non ricordo bene? Per parlare così, non puoi essere intellettualmente sereno.

      • Francesco, concordo; non posso essere inetelletualmente sereno, fino a quando ci sono persone come voi. Lei insinua cose assurde senza conoscere le persone, poi se posso permettermi chi le ha dato il permesso di darmi del tu ? io e Lei non abbiamo mai mangiato assieme, mi creda non voglio fare lo spocchioso, ma se vuole giudicare le persone deve anche essere educato, ma presumo che Lei sarà amichetto di qualche giunta di sinistra, dove usate dare del tu a tutti, io non sono democratico, e mi stanno profondamente antipatici i compagni di merende di chi ha rovinato l’Italia. Shylock the first

  3. ….e ancora profitto e sfruttamento per questa povera città travolta da orde di turisti/barbari. Mi pare evidente che chi ci amministra ha dimenticato il rispetto per una città fragile e per i suoi abitanti. Sono favorevole alla separazione da Mestre semplicemente perché le due realtà sono abissalmente diverse, chi amministra il centro storico dovrebbe viverci e puntare le energie amministrative sul rispetto ed il miglioramento della qualità della vita in città.

    • Anche se vi stancate a spendere fiumi di parole questo è, e rimarrà così Venezia ingrassa sempre i soliti ( ma non è per tutti ) poi la balsana idea di attuare il ticket di chi entra a Venezia scordatevela è anticostituzionale nessuna città al mondo fa pagare un turista per visitarla

  4. hai ragione venezia ormai non solo si tratta di un museo aperto ma pure di un motel aperto ieri sera una coppia di italiani stava praticando del sesso orale a pochi passi dalla caserma dei carabinieri in piena notte, scene cosi non si vedono manco nelle filippine o in colombia o in thailandia ovvero in paesi dove la prostituzione viene tollerata, qua tra bigotti e basabanchi vengono fuori le peggio schifezze, tipo sti due ospiti o studenti comunque italianissimi che hanno deciso di fare del sesso a sera inoltrata dietro la caserma. viva gli italiani direi il problema non si tratta di venezia in se ma del popolo marcio di sto stivale.

  5. Se non ricordo male, è del 2019 un rgolamento comunale approvato per l’inquinamento acquistico, comprese le emissioni sonore prodotte dalle attività commerciali che producono suono con impianti o macchinari particolarmente rumorosi.
    Ebbene, ormai è da diverso tempo che dalla mattina fino alla sera, un albergo (ora proprietà di un gruppo austriaco ) propone musica ad alto volume, per non parlare delle giornate con tanto di cantante live e di spritzini all’esterno. Altro che campo Bella Vienna o S.Margherita”
    Cosa possiamo aspettarci se il nostro amatissimo numero uno non fa rispettare nulla?
    Ah già dimenticavo: gli hotel sono i suoi amici!

    • Sono d’accordo con te, in più quello che tu indichi come Primo Cittadino è originario, se non sbaglio, di Mirano e risiede a Spinea o viceversa, quindi in questo “LETAMAIO” di città ha solo come dici interessi economici.

      • Questo ” letamaio” è cominciato con sindaci che abitavano in città che hanno dato cambi d’uso a go go , liberalizzato tutto ( grazie alla legge sulle liberalizzazioni ) ….

        • E metterci un freno no?? Non serve a nulla rivangare i vecchi sindaci, cosa cambia risalire al primo colpevole o a di chi sono le colpe? Di sicuro non di una sola persona e/o di un solo sindaco ma sta di fatto che ultimamente le cose sono peggiorate (o di certo non sono migliorate). Il problema è che manca la volontà di voler cambiare le cose.

          • Finché, e nessuno lo vuole , non si abroga quella legge sulle liberalizzazioni non ci sono freni da mettere….il Tar li annullano …il resto, annunci e proclami è solo propaganda …..
            Mi dispiace ma il passato io lo rivanghero’ sempre e sempre punterò il dito su chi ha dato il la, e chi ha continuato e continua, alla devastazione di Venezia

          • Quindi non si può rivangare il passato dei tre sindaci che hanno rovinato Venezia, ma si può rinvangare il passato della Meloni anche se è nata ieri ? siete penosi Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img