20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

I presepi nel veneziano, molto belli ed alcuni curiosi. C’è anche quello della Vinyls tra le ciminiere

HomeNotizie Venezia e MestreI presepi nel veneziano, molto belli ed alcuni curiosi. C'è anche quello della Vinyls tra le ciminiere

presepio di sabbia a jesolo

Il Presepe è sempre stato uno dei simboli di Natale. Ed è per questo che ogni anno, moltissime famiglie e non solo si divertono a renderlo più originale e unico.

Ad aprire le fila il Presepe di sabbia di Jesolo, giunto ormai alla sua 12esima edizione, quest’anno dedicato a San Francesco D’Assisi. Ma la vera novità di quest’anno è che si potrà votare il proprio personaggio preferito; chi vincerà il prossimo anno potrà diventare una statua di sabbia.

A Spinea, nella rassegna dei 100 presepi, si può ammirare una Natività curiosa, ambientata a Porto Marghera, tra le ciminiere, realizzato dai dipendenti della Vinyls.

Non solo statuine, però, a Maerne, dopo la messa di mezzanotte, domani sera verrà inaugurato il presepe vivente in centro città, dove il paesello nativo sarà composto da veri artigiani pronti a vendere prodotti fatti a mano di prima qualità.

A Chioggia, invece, il Presepe sarà sull’acqua, a bordo del Bragozzo, davanti al museo civico.

Chi è rimasto deluso andando in Piazza San Marco nel non trovare la classica natività, ma solo l’albero, ecco che Gesù, Giuseppe e Maria si potranno ammirare, fino al 6 gennaio, ormeggiati a Punta della Dogana, mentre agli Scalzi si potrà far visita, nella chiesa di Santa Maria di Nazareth, al presepe a grandezza naturale di Carlos Brassesco.

Sara Prian

[24/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor