IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEGruppo Danni da Movida a Venezia: "Contrari all'ordinanza, non tutela il legittimo riposo"
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEGruppo Danni da Movida a Venezia: "Contrari all'ordinanza, non tutela il legittimo...

Gruppo Danni da Movida a Venezia: “Contrari all’ordinanza, non tutela il legittimo riposo”

pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo.

Il comitato Danni da Movida ribadisce la propria contrarietà all’ordinanza emanata il 25 luglio scorso e prorogata il 26 agosto relativa alla chiusura in determinati orari di locali in alcune zone della città.
Il provvedimento non tutela il diritto legittimo al riposo e alla normale vita familiare delle persone residenti in città, consentendo ai locali di rimanere aperti fino alle 2. Inoltre l’ordinanza si riferisce ad alcune zone della città ed esclude tutte le altre.

Il comitato ritiene che la materia vada normata in altro modo e non “a suon di ordinanze”, peraltro inefficaci.
Si ricorda poi che il limite delle 23 per l’emissione di musica e di altri rumori che possano disturbare la quiete pubblica è già previsto dal regolamento di Sicurezza Urbana del Comune di Venezia (art. 65) dunque l’ordinanza non fa altro che ribadire una norma già in vigore, ma consente ai locali di rimanere aperti fino alle 2 (e oltre in tutte le altre zone).

Il Comitato agirà in qualunque sede, anche legale, per tutelare il proprio diritto al riposo che non può certo iniziare dopo le 2 di notte.
Famiglie, anziani, giovani e bambini hanno diritto a vedersi garantito il riposo notturno e di conseguenza vedersi tutelata la propria salute.

Comitato Danni da Movida

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img