IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGrande FratelloGF Vip: troppe parolacce, volgarità e aggressioni. Signorini dà l'ultimatum di Berlusconi
Questa notizia si trova quiGrande FratelloGF Vip: troppe parolacce, volgarità e aggressioni. Signorini dà l'ultimatum di Berlusconi

GF Vip: troppe parolacce, volgarità e aggressioni. Signorini dà l’ultimatum di Berlusconi

pubblicità

Grande Fratello Vip: troppe parolacce, volgarità e aggressività negli atteggiamenti.
Alfonso Signorini, poco fa, durante la diretta di questa sera su Canale 5 di oggi, 6 marzo 2023, ha dato ai “vipponi” l’ultimatum dell’editore, Piersilvio Berlusconi.

Non era mai accaduto prima, in nessuna precedente puntata o edizione, che l’editore contestasse il comportamento dei concorrenti della trasmissione. In molti sui social hanno condiviso l’ultimatum, commentando: “Era ora”.
Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, aveva infatti già deciso di rendere non riproducibile una puntata del reality rimuovendola anche dallo streaming a causa delle parolacce pronunciate dai concorrenti, ma non è solo quello il problema.

“L’editore è intervenuto – ha detto poco fa Signorini – esprimendo forte disappunto per il mancato rispetto dei limiti”. A causa della parolacce, per l’appunto, ma il presentatore spiega che i limiti sono stati superati anche nell’atteggiamento, “avete avuto spesso un atteggiamento troppo aggressivo nel relazionarsi con gli altri, che non poteva più essere accettato”.
E nel limite nel vestirsi, considerato indecoroso per una prima serata.
Dunque sono stati superati, per la prima volta in questa trasmissione, i limiti della decenza e quelli del buongusto.

Per Berlusconi la troppa volgarità nel programma rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Non è quindi difficile capire il motivo per cui sia stato deciso di rimuoverlo anche dallo streaming: sul sito, infatti, l’ultima puntata che può essere vista è quella del 27 febbraio.
E quindi per i “vipponi”? “Lo chiede l’editore, lo chiede Mediaset – ha continuato Signorini – dovete chiedere scusa al pubblico a casa che ci guarda. Avete e abbiamo dato un brutto spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani”.

Ci sono bambini che guardano la trasmissione condita di ogni espressione e genitori costretti a cambiare canale per il linguaggio o l’abbigliamento non consono e oggi non più accettabile.
Dopo la decisione di Mediaset, ovvero Piersilvio Berlusconi, di non mandare in onda su La 5 la replica della puntata del 2 marzo del reality, la stessa è stata rimossa anche dai siti di streaming.

“Se entrate nella case degli italiani non in punta di piedi – ha spiegato Signorini – ma a gamba tesa, non siete ospiti graditi. Dobbiamo tornare ad essere una televisione garbata e civile”.
E dunque “Da questa sera qualsiasi infrazione non sarà più tollerata: le parolacce inappropriate e continue, costanti, o quando l’atteggiamento diventa violento e aggressivo”.
A questo punto Daniele è stato il primo a chiedere scusa. “Chiedo scusa a nome di tutti e a nome mio per gli atteggiamenti”.

Signorini in più occasioni aveva già ripreso i “vipponi” per i loro modi, espressioni, toni e gesti. Proprio nel fine settimana era anche nata un’accesa polemica nei confronti di Donnamaria accusato di avere dei comportamenti troppo esagerati e spinti nei confronti di Antonella Fiordelisi.
Un ultima cosa ha raccomandato ai concorrenti Signorini: “Quando vi chiedo la parola me la date, state zitti”. Nelle ultime puntate infatti, la confusione e il voler rispondere o sovrapporsi agli altri ha reso quasi impossibile per il conduttore passare o prendere la parola e portare avanti il programma.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img