IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEgondole di VeneziaGondola si rovescia a Venezia: bagno fuori stagione per i turisti
Questa notizia si trova quigondole di VeneziaGondola si rovescia a Venezia: bagno fuori stagione per i turisti

Gondola si rovescia a Venezia: bagno fuori stagione per i turisti

Incidente in una gondola di Venezia oggi: un movimento dei turisti orientali a bordo squilibra il bilanciamento e fa rovesciare il mezzo.

pubblicità

La gondola si rovescia e i turisti orientali finiscono per fare un bagno fuori stagione.
La versione ufficiale racconta di passeggeri “irrequieti”: i turisti orientali si sarebbero spostati per fare foto da angolazioni migliori ma così facendo avrebbero sbilanciato l’equilibrio del piccolo mezzo a remi che proprio sul bilanciamento fonda uno dei suoi principi per stabilità e navigabilità.

Lo spostamento non è potuto essere compensato dalle manovre del gondoliere che è finito in acqua a sua volta appena il mezzo si è rovesciato.
Bagno fuori stagione dunque a Venezia oggi per quattro turisti orientali finiti in acqua.

Il gondoliere si è immediatamente attivato ed ha messo velocemente in salvo tutti con ampie bracciate. In realtà non vi erano pericoli immediati dato che la profondità dell’acqua era minima, in ogni caso tutti hanno ammesso che si è prodigato con grande senso di responsabilità.

L’incidente è avvenuto in Rio de la Verona, vicino alla Fenice. Un attimo prima di passare sotto al ponte, i turisti ‘disobbedienti’ si sono spostati in ordine sparso nonostante il gondoliere gridasse loro di non farlo e di stare fermi.

La gondola si è trovata, così, con tutto il peso su un lato ed è “cappottata” in un attimo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. A Venezia il problema sta nel fatto che, in genere, accompagnatori turistici e turisti non tengono conto debitamente della figura del preposto al comando e delle indicazioni che questi da a bordo. Questo porta a situazioni come questa e per fortuna che il Rio è poco profondo altrimenti forse sarebbe finita tragicamente. Stranamente queste persone quando viaggiano in bus gt o in aereo se ne stanno ferme e sedute.

  2. Ogni cosa ha le sue regole. Ogni disobbedienza ha la sua conseguenza. Che dire? Forse ora l’hanno imparato pure questi turisti. Dura lex sed lex!
    Per questa volta, mi spiace per il gondoliere. Incredibile, ma vero.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img