IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGiovanni Seno sui mezzi per comprendere il caos in Canal Grande
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGiovanni Seno sui mezzi per comprendere il caos in Canal Grande

Giovanni Seno sui mezzi per comprendere il caos in Canal Grande

pubblicità

canal grande veduta venezia

Per capire i passeggeri dei vaporetti Actv, ma anche i piloti che si fanno strada nel traffico, bisogna essere un di loro. Così ieri a bordo c’era anche l’amministratore delegato dell’azienda Giovanni Seno, che ha deciso di fare su e già sul Canal Grande affianco proprio di chi guida i vaporetti.

«Sono anche troppo bravi a districarsi nella selva di motoscafi, gondole, barche da trasporto», ha dichiarato Seno, sottolineando come sotto al ponte di Rialto non sia cambiato assolutamente niente dall’anno scorso.

«Spesso c’è chi non rispetta le regole – ha continuato – e per i nostri mezzi muoversi in questa situazione è davvero molto difficile».

L’ad di Actv dà, alla fine della corsa, una propria analisi della situazione spiegando che tutto quel caos non lo crea la società dei trasporti e quindi non la può nemmeno risolvere. «Siamo davanti alla trasformazione della città in vero e proprio alveare con le presenze turistiche che si moltiplicano e Actv non è più in grado di reggere questa massa di gente»

Seno invita così a riflettere sulle conseguenze di questa trasformazione che, se da una parte sono una manna dal cielo dal punto di vista economico, dall’altra danneggiano la città e le sue infrastrutture, portando al limite la resistenza di Venezia.

«Purtroppo la ricchezza non ha regole – ha concluso – tutti la rincorrono e se ne fregano del resto».

Sara Prian

[17/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img