IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEProfughi Ucraina: Venezia presenta la tessera per viaggiare gratis
Questa notizia si trova quiProfughi Ucraina: Venezia presenta la tessera per viaggiare gratis

Profughi Ucraina: Venezia presenta la tessera per viaggiare gratis

pubblicità

Profughi Ucraina: Venezia presenta il piano per trasporti gratis e inserimento sociale per profughi domiciliati.
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha presentato stamani una tessera per i rifugiati ucraini ospitati nel territorio, grazie alla quale potranno fruire gratuitamente del trasporto pubblico locale in tutto il territorio metropolitano ed essere introdotti nella società.
La tessera sarà destinata solo ai rifugiati domiciliati nel territorio, registrati in un database messo a punto dalla Città metropolitana.
“I profughi – ha spiegato Brugnaro – saranno inseriti dagli uffici sociali dei vari Comuni. Inseriremo i dati anagrafici, l’intero percorso sanitario e il domicilio nel quale sono ospitati. Per quanto riguarda i bambini, saranno segnalati anche i dati del genitore”.
Allo stesso tempo, ha proseguito il sindaco, “stiamo parlando con Agenzia delle entrate e Questura, per garantire permesso di soggiorno, e inserimento lavorativo e scolastico”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. no coment;c.v.d. (come volevasi dimostrare) e senza nulla togliere o dare a chi veramente necessita di aiuto. Senza nulla togliere e nulla dare ,seguendo la corrente mi fa pensare ai soliti “slogan” pubblicitari di molti politici.

  2. gino latino mi dispiace che lei pensa che il suo sia un popolo dei deficienti come lei lo definisce…..per fortuna tanti sono più intelligenti di lei che scrive certe affermazioni e dissemina odio tra la gente. Comunque rispondo io alla sua domanda: si hanno il green pass dopo aver seguito l’iter di vacinazioni come ogni italiano. spero che lei ora possa fare i sogni tranquilli.

    • le disgrazie degli altri non c’entrano nulla col rispetto della legge. In Italia queste persone sono al sicuro, quindi non hanno scuse per non vaccinarsi. Essere profugo non significa essere al di sopra della legge, visto che qui si parla di trasmissione di una malattia potenzialmente mortale. Altrimenti tutti gli italiani hanno il diritto a non vaccinarsi.

  3. Questa gente scappa da una strage, da una guerra assurda, bambini uccisi, popolo massacrato, bambini senza genitori.
    E il sig. GINO LATINO che non ha il coraggio di dichiarare la propria identità essendo un CODARDO di veneziano pone come questione il green pass a fronte di questa strage ? Sono atterrito.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img