IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaVent'anni, muore in sala operatoria a Napoli per un aborto
Questa notizia si trova quiCronacaVent'anni, muore in sala operatoria a Napoli per un aborto

Vent’anni, muore in sala operatoria a Napoli per un aborto

pubblicità

Giovane muore in sala operatoria a Napoli per un aborto

Morire a 20 anni per aver deciso di abortire. Gabriella Cipolletta, 20 anni, di Mugnano, del centro dell’area a Nord di Napoli, è entrata in camera operatoria alle 12 al “Cardarelli” di Napoli avendo deciso di non proseguire – forse a causa di una sospetta malformazione del feto, ma la notizia non è confermata – la gravidanza.

Per Gabriella Cipolletta la situazione precipita in pochi attimi. E’ stato chiamato il primario del reparto di Ostetricia, Fabio Sirimarco, e la ragazza è stata trasferita in rianimazione, ma è morta poco dopo le 15, nel giro di tre ore dall’inizio dell’intervento.

I familiari della ragazza hanno presentato nel vicino Commissariato di Polizia dell’Arenella un esposto-denuncia. La stessa Rianimazione del “Cardarelli” ha sollecitato l’esecuzione di un’autopsia per chiarire i motivi della morte della ventenne.
La Direzione dell’Ospedale ha disposto comunque un’inchiesta amministrativa, mentre il Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin ha ordinato l’ invio degli ispettori nell’ospedale napoletano, il più grande del Sud.

Intanto si è saputo che le relazioni preliminari della task force ministeriale inviata negli ospedali dove in dicembre sono morte 4 donne in gravidanza ha evidenziato in 3 su 4 aspetti di ”criticità”. Si tratta degli ospedali di Brescia, Bassano del Grappa e San Bonifacio (Verona).

Mario Nascimbeni
13/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img