IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAnimaliGinetto e Rita di viale San Marco, il posto giusto è dove ci si sente amati. Di Andreina Corso
Questa notizia si trova quiAnimaliGinetto e Rita di viale San Marco, il posto giusto è dove...

Ginetto e Rita di viale San Marco, il posto giusto è dove ci si sente amati. Di Andreina Corso

pubblicità

Eccolo, si chiama Ginetto, vive a Mestre in Viale San Marco e a curarlo ci pensa il signore del negozio di skateboard. che tutti i giorni provvede a nutrirlo, a mettergli l’acqua fresca sulla vaschetta, tutta sua, come dice il nome scritto all’esterno. Ginetto è sempre davanti alla vetrina, osserva, aspetta, curiosa in qua e in là, riceve un sacco di complimenti che sembra gradire.

E’ un colombo amato, un amico di chi abita in Viale e osserva incantato la confidenza, l’intesa tra il signore del negozio e lui, Ginetto, che davanti alle vetrine ci va anche di domenica, sapendo che la sua ciotolina è sempre lì, al suo posto, per offrirgli un pasto abbondante.

E poi c’è Rita, la cocorita adottata da una giovane donna che gestisce un bar, sempre in Viale, le sta sulla spalla tutto il giorno, la chiama, la bacia sulle guance. Indossa un paio di mutandine, per prevenire . . . guai.

Sembrano felici il colombo e la cocorita, come il gatto Poldo che ha salito le scale di Ca’ Farsetti e si è seduto comodo in mezzo alla Sala del Consiglio comunale:. è proprio vero che il posto giusto per stare al mondo è dove ci si sente accolti e amati.

Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Moltissimo. È un bellissimo breve racconto. Insegna a vivere, e soprattutto a convivere volendosi bene e sostenendosi reciprocamente. Chi fa del bene riceve bene per il proprio animo, chi riceve il bene, riconosce il benefattore e gli sta accanto, gli salta addirittura sulla spalla, sa di avere un amico sicuro. Brava Andreina. Fanne altri di simili racconti. Un abbraccio. Caramente Antonio Seracini.

  2. La natura in mezzo a noi continua a.far notizia è a stupirci piacevolmente.
    Chi sa volare vigila su chi nel tran tran quotidiano sogna ogni tanto di spiccare il volo in luoghi lontani….
    Sorridiamo di questa romantica foto del nostro viale…….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img