IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàFRANCESCA DRI UCCISA DAL METADONE | E' andata in overdose
Questa notizia si trova quiVenezia cittàFRANCESCA DRI UCCISA DAL METADONE | E' andata in overdose

FRANCESCA DRI UCCISA DAL METADONE | E' andata in overdose

pubblicità

VENEZIA | Il metadone, farmaco utilizzato in alcune terapie per tossicodipendenze, può anche uccidere. Francesca Dri è stata uccisa proprio dal metadone, Francesca è morta per un'overdose. Ma ciò non deve far scattare facili giudizi, un'overdose è tanto più probabile quanto un fisico è disabituato alla droga. Per una beffarda evenienza, quindi, Francesca potrebbe essere morta per aver assunto per la prima volta una dose di uno stupefacente.
Francesca Dri, 23 anni, è stata trovata morte la mattina del 19 ottobrescorso nella stanza da letto della casa del suo fidanzato 18enne, a Venezia, dopo che la sera prima era stata messa a letto dagli amici perchè 'non si sentiva bene'.
Ora la verità  sul decesso arriva dai referti delle analisi tossicologiche eseguite con l'autopsia e conferma quanto si intuiva sapendo che Francesca Dri era una ragazza sana e senza “vizi”.

Tutto ciò riporta il problema alle ipotesi iniziali: in una serata di relativa trasgressione, fatta da un paio di aperitivi, qualcuno può aver fornito la sostanza a Francesca per provare “a sballare”? E la cessione è stata volontaria o a insaputa della povera ragazza?

La Procura di Venezia, come noto, ha iscritto nel registro degli indagati un'amica di Francesca. Si tratta di una donna 30enne di Vicenza, che con Francesca aveva in comune il corso di belle arti, a Venezia. Le due non si frequentavano regolarmente, anzi la sera della tragedia potrebbe esser stata proprio la prima volta che uscivano assieme. Fatto sta che dopo quella serata è morta, e la persona che era a conoscenza del metadone assunto ha sulla coscienza anche l'omissione di soccorso, perchè se avesse parlato e Francesca fosse stata vista da un medico invece che messa a dormire si sarebbe salvata.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/11/2012]


titolo: FRANCESCA DRI UCCISA DAL METADONE | E' andata in overdose
foto: FRANCESCA DRI (DA INTERNET)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img