IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREFontego dei Tedeschi: Galeries Lafayette o Harrods al posto delle Poste?
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREFontego dei Tedeschi: Galeries Lafayette o Harrods al posto delle Poste?

Fontego dei Tedeschi: Galeries Lafayette o Harrods al posto delle Poste?

pubblicità

magazzini lafayette

Continua la sfida tra francesi ed inglesi sul fronte della gestione commerciale del Fontego dei Tedeschi, a pochi passi da Rialto. Dopo il dietro front de La Rinascente, l’Edizione, la società immobiliare del gruppo Benetton proprietaria dell’edificio, sta valutando da alcuni mesi i due importanti grandi magazzini: il parigino Galeries Lafayette e il londinese Harrods.

Sembra che anche altri grandi gruppi stranieri come Marks & Spencer (store d’abbigliamento britannico), Macy’s (catena di grandi magazzini americana) e Bloomingdale’s (catena di negozi d’abbigliamento americana) si siano dimostrati interessati all’acquisizione, presentando condizioni economiche e offerta di marchi più invitanti per il gruppo Benetton rispetto a quelli offerti dall’italiana La Rinascente.

Ciò che assicura l’Edizione, è che, nonostante la gestione straniera e i cambiamenti che apporterà, ciò che rimarrà è l’idea di lasciare la zona ristorazione all’interno dello store, come aveva proposto La Rinascente.

In attesa di valutare le offerte finali proposte dai due colossi commerciali Galeries Lafayette ed Harrods, entro novembre, la Benetton attende dal Comune le licenze commerciali per l’apertura del grande magazzino e i lavori di ristrutturazione della facciata e non solo, dovrebbero essere conclusi entro la fine del 2014.

Alice Bianco

[12/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img