IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaRavenna, 82 anni, ha ucciso la moglie, non ricorda perchè
Questa notizia si trova quiCronacaRavenna, 82 anni, ha ucciso la moglie, non ricorda perchè

Ravenna, 82 anni, ha ucciso la moglie, non ricorda perchè

pubblicità

ferino belletti ha ucciso moglie non ricorda perchè ravenna

Ferino Belletti ha ucciso la moglie, ma ha 82 anni e dice di non ricordarne il motivo.
Incredibile omicidio a Ravenna: l’anziano è cosciente di averla uccisa ma non ricorda come, quando e soprattutto perché.

Questo è quanto è emerso dall’interrogatorio dell’82enne Ferino Belletti, arrestato ieri mattina dai carabinieri dopo avere accoltellato a morte la moglie, la 74enne Rosa Bassani, nel loro appartamento di Lugo, nel Ravennate.

L’anziano è stato sentito per circa un’ora in ospedale a Ravenna dal Pm di turno Isabella Cavallari alla presenza del suo avvocato, Matteo Olivieri, e di due carabinieri. Ha ricevuto pure la visita di una psichiatra.

Ferino Belletti ha fatto un racconto, a tratti particolarmente lento e confuso, in cui ha riferito di avere tentato di uccidersi dopo avere realizzato la morte della moglie: prima con lo stesso coltello del delitto, colpendosi varie volte all’altezza di ventre, cuore e carotide; poi provando a bere candeggina, subito vomitata; infine provando a impiccarsi in garage con del filo di ferro che però ha ceduto.
E’ a quel punto che ha chiamato la figlia Laura, che abita a Forlì, attivando così i soccorsi.

L’82enne non ricorda né dove si è sistemato dopo i fendenti alla carotide della moglie, colpita verso l’alba quando era ancora sul letto in camera; né dove ha gettato il coltello, forse ripulito e riposto in garage, dove i carabinieri della locale Compagnia e del nucleo Investigativo ne hanno sequestrato uno compatibile con le ferite riportate dalla donna.

Gli inquirenti non hanno trovato biglietti che possano spiegare il gesto: è stato trovato un testamento scritto dall’82enne, nel quale tuttavia manca la data precisa. C’è il sospetto che alla base di tutto vi sia una depressione – ma non particolarmente grave, se è vero che era seguito solo dal medico di base – accompagnata da una marcata ipocondria.

Ferino Belletti a breve comparirà davanti al Gip per l’udienza di convalida.

Redazione

06/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img