IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter - Juventus e quell'immagine che non si è più vista
Questa notizia si trova quiCalcioInter - Juventus e quell'immagine che non si è più vista

Inter – Juventus e quell’immagine che non si è più vista

Inter - Juventus e il fallo di Rabiot: il clima di veleni si trasforma in accuse di complotto. Il "Var" avrebbe fatto sparire le immagini di un'inquadratura in cui era evidente che Rabiot si è sistemato la palla con il braccio.

pubblicità

Inter – Juventus di domenica sera continua a far parlare di sé. A rincarare la dose, le accuse rivolte a qualcuno che avrebbe fatto sparire le immagini di una inquadratura. In essa, secondo le proteste, vi sarebbe l’immagine innegabile e indiscutibile del “fallo di mano” di Rabiot (che metà Italia dice di non aver visto), un’immagine che si è vista per tv una volta sola e poi sarebbe “sparita”.

Il gol della Juventus è stato viziato da un tocco di braccio di Adrien Rabiot non fischiato?
Questa la domanda cruciale. Né l’arbitro Chiffi né il VAR sono riusciti a dare un’interpretazione certa dell’episodio, poiché – hanno dichiarato – le immagini a disposizione non erano sufficientemente chiare per determinare se Rabiot avesse effettivamente sfiorato la palla con il braccio sinistro indirizzando la traiettoria verso Vlahovic che ha fatto fallo di mano a sua volta (non visto neanche questo). Forse troppa tecnologia, alla fine, inganna, perché invece la semplice foto con il fermo immagine del fatto (foto sopra) fornita dall’ufficio stampa sembra evidente.

RABIOT SI AIUTA CON LE BRACCIA PER GIOCARE A CALCIO? I PRECEDENTI

Quello di Inter – Juventus non è il primo episodio controverso che coinvolge Rabiot, poiché la settimana scorsa nella partita della Juventus contro la Sampdoria a Torino si è verificato un caso simile. Anche in quel caso la versione fornita è stata la stessa, ovvero che la sequenza dei fotogrammi a disposizione della sala VAR non era sufficiente per determinare con sicurezza il gesto compiuto dal calciatore.

Esplicito Paolo Bonolis, intervistato da Fcinter1908: “È la storia che si ripete. Ormai sono un po’ di anni, non me la prendo nemmeno più. E’ una storia che si ripete: c’è qualcuno che deve camminare da solo e qualcun altro che può camminare con l’aiuto. Sempre lo stesso film, anche un po’ noioso…”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il tocco di Rabiot è incerto, quello di Vlahovic, il primo, è certo ma non punibile, il secondo di Vlahovic è netto ed è fallo (stop e controllo con l’avambraccio destro, inequivocabile). Perché il Var non lo ha fatto sanzionare? Mistero.

  2. Allora nei vari siti ho letto: mano di Rabiot, mano di Vlahovic sul rimpallo e poi mano di Vlahovic sul secondo controllo, fra poco leggerò che l’ha toccata di mano Allegri in sala stampa…ma essere onesti e dire che l’inter non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti è chiedere troppo???

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img