IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreEx Umberto I di Mestre, Confesercenti d'accordo con le zone commerciali
Questa notizia si trova quiMestreEx Umberto I di Mestre, Confesercenti d'accordo con le zone commerciali

Ex Umberto I di Mestre, Confesercenti d’accordo con le zone commerciali

pubblicità

Maurizio Franceschi Confesercenti

«L’unico modo per competere con i grandi centri commerciali costruiti in questi anni è prevedere spazi importanti in centro».

Queste le parole del capo della Confesercenti del Veneto, Maurizio Franceschi, sull’aumento dell’area dell’ex Umberto I a Mestre, che potrebbe essere convertita in zone commerciali.

Per Franceschi, che si affretta anche ad aggiungere «fosse per me l’asticella potrebbe essere alzata ben oltre i 16mila metri quadrati», a Mestre c’è bisogno di spazi per portare in città anche le grandi firme e marchi importanti, che di solito si tengono lontani da centri come la terraferma veneziana.

Bisogna, quindi, realizzare spazi di qualità anche in centro, lì dove i piccoli negozi faticano a sbarcare il lunario e, soprattutto, a reggere la concorrenza della grande distribuzione.

Franceschi paragona i futuri lavori per la nuova zona commerciale a quello che si è fatto per il Candiani che «ha permesso di riportare al centro una funzione importante come quella del cinema».

Quindi per la Confesercenti, se ci sarà un intervento urbanistico di qualità, si potrà replicare anche nella zona dell’ex Umberto I il successo e i numeri che sta avendo l’IMG Cinemas.

Sara Prian

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img