IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtelevisioneEnrico Montesano nella bufera per la maglietta fascista in Rai
Questa notizia si trova quitelevisioneEnrico Montesano nella bufera per la maglietta fascista in Rai

Enrico Montesano nella bufera per la maglietta fascista in Rai

pubblicità

Enrico Montesano nella bufera per essersi presentato alle prove dell’ultima puntata di Ballando con le stelle su Rai1 con una maglietta nera con il simbolo della Decima Mas, il reparto d’assalto della Marina militare fascista. Dietro, inoltre, riportava il motto dannunziano «Memento ardere semper».

Montesano è stato segnalato via social da Selvaggia Lucarelli, giudice nella trasmissione, che ha pubblicato le foto. «Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di “Ballando” con la maglietta della Decima Mas – ha scritto Lucarelli – che, se a qualcun sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo».

Enrico Montesano ha replicato alle accuse: Ansa riporta Montesano con una foto che lo ritraeva mentre mostrava la tessera del Psi datata 1976 e con alle spalle un’immagine di Che Guevara.
Poi l’attore, sul suo profilo Telegram, ha postato il messaggio «Buona domenica amici! Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri!». Il testo di Montesano è, però, stato modificato alle 12.32, cancellando l’immagine della tessera del Psi.

Ormai il dado era tratto: Enrico Montesano è stato espulso da Ballando con le stelle. La decisione di «interrompere la sua partecipazione» alla trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci è arrivata domenica sera, con un comunicato della Rai, che ha giudicato «inammissibile» il comportamento dell’attore, chiedendo «scusa a tutti i telespettatori».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img