5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
22.7 C
Venezia
giovedì 17 Giugno 2021

Elicottero del 118 fa un soccorso sulla neve poi precipita

HomeMaltempoElicottero del 118 fa un soccorso sulla neve poi precipita

Lo sciatore soccorso dall'equipaggio sulle piste da sci è morto anche lui nello schianto assieme alle altre 5 persone a bordo, era Ettore Palanca, 50 anni di Roma. Palanca era maitre dell'Hotel Cavaliere Hilton di Roma ed era sposato

Elicottero del 118 fa un soccorso sulla neve poi precipita

Un elicottero del 118 che aveva appena soccorso uno sciatore sulla neve, appena ripartito è precipitato dopo circa 1km. L’incidente è avvenuto vicino alle piste da sci di Campo Felice. L’elicottero del 118 precipitato si trova a mezza costa su un versante molto ripido di Monte Cefalone con zone di perpendicolarità anche del 100%, pertanto i soccorsi sono molto difficili.

“L’elicottero si è schiantato in località Monte Cefalone, non lontano dalla piana di Campo Felice. Era intervenuto nella zona degli impianti per un normale soccorso dopo un incidente sciistico e probabilmente aveva già svolto l’intervento e stava tornando indietro”. Così l’ingegnere Marco Cordeschi, esperto consulente del Comune dell’Aquila nell’ambito della Commissione Valanghe, che si trova in questo momento in quota.

“Ci vorrà tempo a capire la dinamica dell’incidente ma possiamo ipotizzare che lo schianto sia avvenuto a causa della nebbia perché questo è un itinerario conosciuto. Siamo sotto choc perché conosciamo tutti gli operatori che erano a bordo”.

In questo momento un gatto delle nevi della stazione sciistica sta nuovamente provando a arrivare il più vicino possibile al luogo dell’incidente. Un primo tentativo non è andato a buon fine e il mezzo è dovuto tornare indietro quando era circa a metà strada. A complicare le operazioni il vento e le raffiche di neve.

Nell’incidente che sono morte sei persone, tutte quelle che erano a bordo. Lo sciatore soccorso dall’equipaggio sulle piste da sci è morto anche lui nello schianto assieme alle altre 5 persone a bordo, era Ettore Palanca, 50 anni di Roma. Palanca era maitre dell’Hotel Cavaliere Hilton di Roma ed era sposato.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor