IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIEbola arriva in Europa, infermiera contagiata in Spagna. Un altro ricoverato in Olanda
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIEbola arriva in Europa, infermiera contagiata in Spagna. Un altro ricoverato in...

Ebola arriva in Europa, infermiera contagiata in Spagna. Un altro ricoverato in Olanda

pubblicità

ebola isolamento medici

Ebola arriva in Europa.
Un’infermiera è rimasta contagiata in Spagna e si tratta del primo caso di infezione fuori dall’Africa, il primo in assoluto in Europa.
L’infermiera contagiata in Spagna, scrive il quotidiano El Pais su suo sito, faceva parte della squadra che ha curato il missionario spagnolo Manuel Garcìa Viejo, morto il 26 settembre all’ospedale Carlos III.

Ebola arriva in Europa come primo caso di contagio a livello locale, ma non è in assoluto il primo caso trattato in Spagna. E’ il terzo caso di Ebola trattato in totale, anche se i due primi infetti avevano contratto il morbo in Africa (entrambi deceduti in Spagna).

Europa in ansia per il virus anche per il ricovero di un uomo, posto in isolamento da ieri sera all’ ospedale Albert Schweitzer di Dordrecht, in Olanda, in quanto possibilmente infetto dal virus dell’Ebola. Secondo il sito della tv pubblica olandese Nos, l’uomo si era recato recentemente in Sierra Leone.

Redazione

06/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img