Dottor Kegel, clown che faceva incursioni, fermato da polizia

ultimo aggiornamento: 17/04/2015 ore 07:05

152

Dottor Kegel, clown che faceva incursioni

E’ stato rintracciato e denunciato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona il giovane, vestito da clown, che dall’ottobre scorso compiva incursioni nell’aule delle scuole superiori veronesi, ma non solo, lanciando pigne durante le lezioni.
Il misterioso clown, ribattezzatosi ‘Dottor Kegel’, aveva interrotto più di una lezione a scopo ‘dimostrativo’, senza però mai formulare reali rivendicazioni socio-politiche.

In molti avevano sospettato che a far muovere il vendicatore delle aule, pronto a postare su Youtube le sue bravate, fossero gli studenti stessi per punire qualche professore troppo zelante. L’ultima bravata è avvenuta questa mattina quando, il sedicente pagliaccio, al grido “I’m Doctor Kegel, I’ll save the school”, ha fatto irruzione nell’Istituto Tecnico Statale Industriale Marconi e si è introdotto in due aule, urlando. Stavolta non ha lanciato pigne ma volantini autopromozionali. Al termine della bravata, si è allontanato di corsa, inseguito in bici da uno dei professori che intanto ha allertato il 113.


Sono così intervenuti i poliziotti delle Volanti che hanno rintracciato il fuggitivo mentre stava salendo su un autobus. Identificato in Questura, il ‘clown’ è risultato essere un 22enne originario di Gavardo e residente a Brescia. E’ stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di interruzione di pubblico servizio.

In questi mesi era stata seguitissima la sua pagina Facebook, utilizzata per raccogliere le segnalazioni degli alunni sulle presunte angherie (comprese votazioni non particolarmente generose) subite da parte dei docenti.

Oltre a Verona, università compresa, sono state accertate sue incursioni anche nel territorio padovano ma gli investigatori stanno vagliando anche alcune segnalazioni giunte da fuori Veneto. La Polizia è sulle tracce anche del presunto complice, la persona che avrebbe filmato tutte le imprese del clown.


17/04/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here