IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEuomo scomparsoDipendente delle Poste di Mestre sparisce nel nulla, i colleghi chiamano i carabinieri
Questa notizia si trova quiuomo scomparsoDipendente delle Poste di Mestre sparisce nel nulla, i colleghi chiamano i...

Dipendente delle Poste di Mestre sparisce nel nulla, i colleghi chiamano i carabinieri

pubblicità

Dipendente delle Poste di Mestre sparisce nel nulla. Si tratta di un 64enne mestrino, conosciuto amichevolmente come Willy, di cui è svanita ogni traccia. Resta sul tavolo la grande preoccupazione dei suoi colleghi, la sua “famiglia”, e il fatto che era ormai vicino alla pensione. Per il resto è il silenzio più totale.

Roberto Barbiero, 64 anni, noto come Willy tra i suoi colleghi, è misteriosamente scomparso, gettando nell’angoscia i suoi amici e familiari. Le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciarlo da giorni, ma finora le ricerche sono rimaste senza alcun esito tangibile.

La Prefettura di Venezia ha dichiarato che al momento non esiste una direzione precisa nelle ricerche, poiché non è chiaro se l’uomo si sia allontanato a piedi o con i mezzi pubblici, dal momento che non possiede un’auto.

Roberto Barbiero, impiegato presso le Poste Italiane, vive solo ed è stato segnalato come “disperso” dal suo datore di lavoro il 27 dicembre, dato che non si è più presentato dove lavora. Dopo averlo inutilmente cercato, la mancanza di notizie ha sollevato le preoccupazioni tra i suoi colleghi.

I colleghi hanno lanciato un appello sui social, sottolineando la natura regolare di Barbiero e dei suoi orari. La sua assenza al lavoro senza preavviso deve allarmare. “Non è da lui”, dicono.

Roberto Barbiero, per quanto è stato possibile ricostruire, aveva un appuntamento il 21 dicembre presso il Caf, in preparazione al suo pensionamento, programmato per il prossimo martedì dopo oltre 40 anni di servizio presso il centro smistamento delle Poste a Tessera. A quell’appuntamento, però, non si è presentato.

Un timore che si è impadronito delle suggestioni su cosa possa essere capitato, è che l’idea di lasciare l’ambiente di lavoro possa aver generato ansie nel 64enne preoccupandolo per il futuro. Un altro, ugualmente preoccupante, ipotizza che possa essere stato coinvolto, suo malgrado, in un episodio di delinquenza per strada.

I colleghi non hanno avuto più notizie di Barbiero dal 21 dicembre. I carabinieri sono entrati nel suo appartamento cinque giorni dopo, ma nessun risultato è emerso finora.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img