IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEDecorazioni natalizie senza norme sicurezza, sequestrati 20mila pezzi cinesi a Mestre
Questa notizia si trova quiDecorazioni natalizie senza norme sicurezza, sequestrati 20mila pezzi cinesi a Mestre

Decorazioni natalizie senza norme sicurezza, sequestrati 20mila pezzi cinesi a Mestre

pubblicità

Taccheggio per Natale, rubate luci e addobbi per 140 euro

Decorazioni natalizie senza le prescrizioni comunitarie per la sicurezza: i carabinieri del nucleo natanti sequestrano 20.000 articoli natalizi per un valore di 100.000 euro.

Intensificati in questi giorni i controlli agli esercizi commerciali della laguna, finalizzati al contrasto alla vendita di prodotti contraffatti o non conformi alle normative nazionali e comunitarie.

Nell’ambito dell’attività, risalendo a ritroso la filiera delle forniture di alcuni negozi del centro storico, i militari hanno individuato un’attività commerciale del centro di Mestre, gestita da un cittadino cinese, in cui sono emerse irregolarità sui prodotti commercializzati.

In particolare, sono stati rinvenuti circa 20.000 articoli, tra addobbi e decorazioni natalizie, privi della prevista etichettatura nazionale e comunitaria necessaria a fornire informazioni sulle caratteristiche costruttive, anche ai fini della sicurezza, dei prodotti stessi.

Tutta la merce, del valore complessivo di circa 100.000 euro, è stata sequestrata, mentre al titolare del negozio è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 1000 euro.

(foto di archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img