IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE SEGNALATED-nest International Inventors Exhibition evento globale sull'innovazione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE SEGNALATED-nest International Inventors Exhibition evento globale sull'innovazione

D-nest International Inventors Exhibition evento globale sull’innovazione

pubblicità

“Niente al mondo è così potente quanto un’idea della quale sia giunto il tempo” (Victor Hugo).
Muovendo da questa convinzione e riconoscendo all’ Uomo la capacità di elaborare innovazione in un vettore di sviluppo, per la prima volta in Italia, si terrà un’ evento interamente dedicato ad innovatori provenienti da tutto il mondo: d-nest International Inventors Exhibition.

L’iniziativa è parte dei progetti di d-nest web s.r.l., società spin-off dell’Università di Verona, che si occupa di promozione e tutela delle idee a livello internazionale.
L’evento si terrà dal 13 al 16 Ottobre 2016 nella nuovissima struttura del Pala ExpoVenice, una superficie di 10.000 metri quadrati che per 4 giorni ospiterà più di 500 inventori ed un pubblico stimato di oltre 30.000 visitatori.

d-nest International Inventors Exhibition è un evento globale dove inventori, istituti di ricerca ed aziende avranno la possibilità di condividere e presentare ai principali stakeholder mondiali del settore imprenditoriale e finanziario le proprie proposte di innovazione, declinate a 360 gradi. Infatti, il focus non sarà solo sulle nuove tecnologie, bensì sulla creatività dell’ Uomo nelle sue molteplici applicazioni, dall’elettronica alla salute, dall’ambiente alla meccanica, dal sociale all’impresa.

d-nest International Inventors Exhibition vuole essere anche uno spazio di riferimento dove coltivare idee per generare innovazione. Per questo sono previste numerose iniziative collaterali quali conferenze tematiche, pitch di start-up e workshop di livello internazionale, nei quali condividere best-practice, percorsi e strumenti per imprimere un nuovo passo allo sviluppo globale.

La filosofia di condivisione e contaminazione che ispira il nostro lavoro, ci muove a ricercare
la collaborazione e il supporto di chi, come voi, crede fortemente nelle idee ed è in prima
linea per la costruzione di un futuro migliore.

Il progetto d-nest ha preso vita grazie all’ immediata sinergia creatasi tra tre professionisti dal background diverso, ma con una visione in comune: Il futuro del Mondo si fonda sulla capacità dell’uomo di innovare.

Matteo Cristani, docente di Informatica all’Università di Verona, Gianfranco Gramola Product&Visual Designer con lunga esperienza internazionale di ricerca e sviluppo e Roberto Marchesini, Financial Advisor e coordinatore di progetti d’impresa multidisciplinari, sono i tre soci fondatori di d-nest web srl. La società spin-off dell’Università di Verona.

La società ha sede all’ interno del Technology Science Park dell’ Istituto di Informatica. L’ intenzione è quella di offrire una soluzione fruibile, veloce e legalmente protetta, dove inventori, innovatori ed imprese possano stabilire contatti, sviluppare opportunità di business e farsi promotori di innovazione.

Per questo, abbiamo concepito dnest.eu, una piattaforma che ha l’ obiettivo di essere il più efficiente, sicuro e completo strumento di networking, informazione e promozione per tutti coloro che si occupano di innovazione, a qualsiasi livello. Dal garage all’ azienda globale.

Il sito, articolato su più livelli e aree, alcune aperte ai visitatori ed altre riservate agli utenti registrati, offre servizi di certificazione e protezione di contenuti tramite un Patto di Riservatezza che la piattaforma genera in automatico per la documentazione riservata.

d-nest International Inventors Exhibition oggi completa gli obiettivi del progetto offrendo un’ occasione d’ incontro e di confronto tra inventori provenienti da tutto il mondo; dove verranno presentati concetti innovativi e invenzioni, che aspettano solo di essere sviluppati e trasformati in prodotto.

Innovatori, creativi, designers, imprenditori, professionisti e tecnici, enti ed amministrazioni pubbliche che vogliano essere parte del processo innovativo globale, tutti troveranno il loro spazio in d-nest.

14/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img