IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaCuori Connessi, il progetto per "salvare" i ragazzini dai pericoli della rete
Questa notizia si trova quiSicurezzaCuori Connessi, il progetto per "salvare" i ragazzini dai pericoli della rete

Cuori Connessi, il progetto per “salvare” i ragazzini dai pericoli della rete

pubblicità

Il progetto “Cuori Connessi” di Polizia di Stato e Unieuro, per l’utilizzo consapevole della rete e delle tecnologie digitali da parte dei giovani, torna per il terzo anno consecutivo.

Il 7 febbraio, in occasione del Safer Internet Day, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming e coinvolgerà oltre 200.000 studenti provenienti da più di 4.000 scuole di tutta Italia.

Luca Pagliari, autore del quarto libro della collana “Cuori Connessi”, condurrà l’evento che metterà in evidenza le esperienze dei giovani con la tecnologia e la rete.

Con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sui rischi e le opportunità del mondo online, il progetto “Cuori Connessi” ha come messaggio fondamentale la condivisione di storie che siano in grado di coinvolgere e generare riflessioni.

Il Capo della Polizia, Lamberto Giannini, sottolinea che le relazioni personali oggi vengono vissute sempre di più online, soprattutto dalle generazioni più giovani.

Tuttavia, molti rischi che si corrono in rete appartengono ad una realtà difficile da affrontare per gli adolescenti, per cui l’attività di repressione non è sufficiente. Il progetto “Cuori Connessi” è un impegno della Polizia di Stato per aiutare i ragazzi a riconoscere i pericoli e a trovare il coraggio di parlarne.

Grazie alla collaborazione con Polizia di Stato, Unieuro vuole contribuire alla ricerca di un utilizzo più consapevole e responsabile delle tecnologie digitali, un obbligo morale per favorire un flusso più meditato e qualitativo di parole, immagini e video.

Il progetto “Cuori Connessi” è in evoluzione da 7 anni e si è sempre mantenuto fedele al suo modello comunicativo di condividere storie che trasmettano messaggi importanti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img