IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaCrolla il Cristo e schiaccia un giovane, morto a 21 anni
Questa notizia si trova quiCronacaCrolla il Cristo e schiaccia un giovane, morto a 21 anni

Crolla il Cristo e schiaccia un giovane, morto a 21 anni

pubblicità

Crolla il Cristo e schiaccia un giovane

Tragedia incredibile quella accaduta nelle prime ore del pomeriggio a Cevo, in provincia di Brescia. Intorno alle 14 una parte dell’opera del Cristo Redentore, una scultura di Enrico Job alta trenta metri dedicata a Wojtyla, è crollata addosso ad un ragazzo di 21 anni, uccidendolo sul colpo.

Marco Gusmini, questo il nome della vittima, era un ragazzo di 21 anni di Lovere, in provincia di Bergamo, che si trovava in gita a Cevo insieme a un gruppo di giovani di un oratorio bergamasco. Il crollo del crocefisso non ha comportato altri feriti.

La scultura del Cristo Redentore di Enrico Jobera, era stata realizzata nel 1998 in occasione della visita a Brescia del papa Giovanni Paolo II nel centenario della nascita di Paolo VI. Il Cristo Redentore era stato trasportato in Valcamonica nel 2005.

Secondo la prima ricostruzione la trave curva che sostiene la statua del Cristo ha ceduto di schianto spezzandosi in due ed è finita sul povero ragazzo che si trovava proprio sotto in quel momento.

La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al sostituto procuratore Katy Bressanelli, bresciana proprio della Vallecamonica per chiarire esattamente le cause della tragedia.

Redazione

[24/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img